
Le due squadre si affronteranno domenica in un match che si presenta molto più equilibrato di quanto racconti la classifica
POCHI PUNTI. Sia la Sampdoria che il Cagliari arrivano da un periodo tutt’altro che facile. I blucerchiati sono reduci da una pesante sconfitta contro la Lazio e hanno raccolto appena quattro punti nelle ultime cinque partite. Stesso bottino per i sardi che dopo la vittoria contro l’Udinese hanno prima subito il 4-0 dell’Inter a San Siro, poi non sono riusciti a segnare nemmeno contro il Bologna chiudendo con un pareggio a reti bianche.
CLASSIFICA. La graduatoria del campionato pende nettamente a favore dei liguri in piena lotta per il sesto posto. Nonostante questo c’è da dire che la crisi dell’ultimo periodo e la reticenza dei giocatori a fare i preliminari di Europa League potrebbero essere un grosso punto debole da sfruttare per il Cagliari, a più quattro dalla terzultima e alla disperata ricerca di punti salvezza.
UOMINI CHIAVE. I due uomini più importanti per le due squadre sono sicuramente i giovani talenti Lucas Torreira e Nicolò Barella. Dai loro piedi passano la maggior parte dei palloni e anche senza palla si dimostrano decisivi, basti vedere le statistiche per media km percorsi in campo. Entrambi sono al primo posto nelle rispettive squadre con 11.305 per il regista doriano e 11.355 per la grintosa mezzala sarda.
