Ex rossoblù – Munari, rottura del crociato e operazione: sei mesi di stop

L’ex centrocampista rossoblù, Gianni Munari, si è infortunato nel finale della sfida contro il Carpi. L’operazione è stata eseguita ieri con successo. Necessari sei mesi per il recupero.

L’INFORTUNIO. Una brutta tegola per il Parma, che al secondo posto in classifica di Serie B (63 punti, al pari del Palermo) nutre più di una speranza per i playoff. Ma anche per tutti i tifosi rossoblù rimasti in qualche modo affezionati alla grinta e alla genuinità di Gianni Munari, che ha vissuto a Cagliari le stagioni 2015-2016 e 2016-2017 (31 presenze e due gol in Sardegna). Il centrocampista emiliano si è infatti infortunato nel finale della sfida con il Carpi. Il ginocchio che si storce lascia poche speranze. E gli esami confermano la rottura del legamento crociato anteriore.

INTERVENTO E TEMPI DI RECUPERO. Sottoposto a intervento chirurgico nella stessa struttura del capitano del Parma Alessandro Lucarelli, per lui problemi al menisco, Munari dovrà ora intraprendere un lungo percorso di riabilitazione. L’operazione infatti, condotta con successo dal professor Adravanti e dal dottor Pasta, ha permesso la ricostruzione del crociato e l’applicazione di una sutura menisco-capsulare mediale. I tempi di recupero stimati sono dunque di sei mesi.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Mendy e Winks dopo Atalanta-Cagliari: “Gran lavoro di Pisacane con i giovani”

Dopo il successo contro l’Atalanta, i protagonisti rossoblù raccontano la forza del gruppo e il...

Cagliari, il dg Melis: “Crediamo fortemente in Maldini e Romano”

Il direttore generale rossoblù ha parlato prima della sfida contro l’Atalanta: dal recupero di Trepy...

Adopo: “Abbiamo fiducia nel mister. Maldini e Mendy hanno voglia di dimostrare il loro valore”

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Atalanta-Cagliari, il centrocampista rossoblù ha parlato ai microfoni...

Altre notizie