cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Derby con poche emozioni: Sampdoria-Genoa 0-0

L’attesa stracittadina di Genova ha visto vincitori i tifosi di entrambe le squadre per le splendide coreografie nelle due curve. Troppa prudenza in campo

A Marassi porte inviolate nel derby della Lanterna. Uno 0-0 che regala alla Sampdoria ancora la speranza dell’Europa League, al Genoa invece la quasi certezza della salvezza.

PRIMO TEMPO AVARO DI EMOZIONI, MEGLIO LA RIPRESA. A Marassi intensità sul terreno di gioco ma poche emozioni nella prima frazione, dove non ci sono occasioni particolari: Viviano e Perin praticamente spettatori.

Diverso il discorso già  a inizio ripresa. Al 4’ Rigoni serve Pandev che crossa nell’area piccola per Lapadula. Silvestre intercetta il pallone e salva la squadra di Giampaolo dal gol.

Un minuto dopo dall’altra parte Zapata arriva sul fondo e crossa dalla fascia sinistra, respinge Spolli al limite dell’area, dove c’è Torreira, che aggancia e calcia rasoterra col destro. Linetty si inserisce e non arriva di un soffio all’appuntamento con il pallone che termina di poco a lato.

Minuto 19: ancora Sampdoria in avanti. Sala mette un pallone rasoterra al limite dell’area per Caprari, il quale dopo uno stop e un tiro col destro manda la sfera di poco oltre la traversa. Spinge la squadra blucerchiata, che non sfrutta però un’altra chance al 29’:  Caprari controlla col petto e gira con il sinistro, Pedro Pereira respinge in angolo.

35’: Linetty entra in area e fa partire un diagonale insidioso col sinistro, Perin respinge il pallone. Caprari è il primo ad arrivare sulla sfera e piazza col sinistro da fuori area, il portiere del Genoa stavolta distende e blocca. Di fatto questa l’ultima vera azione della stracittadina genovese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo i quattro gol rifilati allo Spezia, i ragazzi di Gattuso ne fanno addirittura cinque...

Grazie ad una doppietta di Dusan Vlahovic, la squadra di Iachini stende i capitolini e...

Nel terzo anticipo della massima serie, i nerazzurri campioni d’Italia ha letteralmente asfaltato la squadra...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu