Prevalgono i pareggi nelle gare dirette dall’arbitro romano. Una curiosità: solo vittorie nelle ultime tre gare sotto la sua direzione
È stato designato poco fa l’arbitro che domenica alle 15 dirigerà la sfida in programma allo stadio Bentegodi di Verona, tra i padroni di casa dell’Hellas e il Cagliari. Si tratta di Paolo Valeri, della sezione di Roma 2. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Stefano del Giovane di Albano Laziale e Emanuele Prenna di Molfetta. Il quarto uomo sarà Eugenio Abbatista di Molfetta, mentre gli addetti al Var saranno invece Gianluca Aureliano di Bologna e Andrea Crispo di Genova.
I PRECEDENTI COL CAGLIARI. Prevalgono i pareggi nelle gare dirette ai rossoblù dall’arbitro romano: su 17 gare, il Cagliari ha infatti pareggiato ben 8 volte, perso 5 e vinto 4. Una di queste vittorie, che è anche l’ultima volta con Valeri arbitro, risale al 12 agosto scorso in Coppa Italia contro il Palermo (5-3 dopo i calci di rigore). L’ultima volta in Serie A, invece, coincide esattamente con l’aprile dello scorso anno: ancora il Palermo come avversario, e vittoria dei rossoblù per 3-1.


