cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus – Real Madrid, notti di Champions

Questa sera all’Allianz Stadium la partita dell’anno per i bianconeri. In Champions League contro i campioni in carica che li hanno sconfitti in finale a Cardiff

LA PREVIEW. Higuain contro Sergio Ramos. Chiellini contro CR7. Juventus-Real Madrid non è solo questo. È uno scontro tra due grandi del calcio europeo. Tra due paesi, se vogliamo. Tra due squadre che si sono incontrate in finale lo scorso anno e che da qualche stagione si sfidano quasi continuativamente in Champions con risultati alterni. L’ultima volta vinsero i blancos, in finale a Cardiff, alzando la coppa dalle grandi orecchie per la dodicesima volta nella loro storia.

UNA SFIDA DIFFICILE. Sarà fondamentale per la Juve, come riporta Tuttosport, non ripetere gli errori commessi in Galles a giugno: giocare compatta dietro e adottare marcature preventive se vuole evitare di subire gol già nei primi minuti e compromettere così la qualificazione. Aggredire senza lasciare troppi spazi, specie ai saliscendi di Marcelo e Carvajal o agli inserimenti letali di Benzema e Cristiano Ronaldo. E poi provare a offendere con la velocità e l’imprevedibilità di Douglas Costa sulla fascia e la fantasia di Dybala sulla trequarti. Sulla Joya assicura Max Allegri: “Farà una grande gara”.

INCROCI. Dalla Juve al Real Zidane si era trasferito da calciatore. Da allenatore ha sconfitto la sua ex squadra lo scorso anno. Ma il suo ritorno a Torino, dopo 212 presenze e 31 gol in bianconero, non è mai banale. Anche Higuain, cresciuto con i blancos, sfida il suo passato.

FORMAZIONI. Il Pipita sarà di certo della partita, nel 4-3-2-1 con cui dovrebbe presentarsi la Juve secondo La Gazzetta dello Sport: Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. Ancora in dubbio Douglas Costa, Barzagli e Bentancur; Mandzukic, Rugani e Marchisio le alternative. Real col quasi speculare 4-3-1-2. Ma Zizou confessa: “Non so chi far giocare”. L’undici iniziale dovrebbe comunque essere il seguente: Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco; Benzema, Ronaldo. Bale comincerebbe dunque in panchina come Lucas Vazquez e Asensio, il cui innesto è comunque probabile al posto di uno dei titolari o a partita in corso.

IN TV. Diretta tv sul nuovo canale mediaset “Venti” con telecronaca di Pardo e Cravero. Oggi anche il Siviglia di Montella contro il Bayern Monaco, domani Barcelona-Roma e Liverpool-Manchester City.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...

Dal Network

Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...
Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...

Altre notizie

Calcio Casteddu