Resta in contatto

Calciomercato

Inter, il piano per Barella: soldi più tre nerazzurri sul piatto

Il centrocampista del Cagliari è l’obiettivo principale nel mercato dell’Inter: i nerazzurri vorrebbero acquistarlo con una formula low cost, con tre contropartite.

PRIMO OBIETTIVO. È già tempo di calciomercato in casa Inter. Tanti i nomi al centro delle trattative: ufficializzato Lautaro Martinez si puntano i sudamericani Pavon e Nandez, mentre i sogni sono Vidal e Strootman. Ma è soprattutto sul rossoblù Nicolò Barella che l’Inter vorrebbe mettere le mani il prima possibile, per superare la concorrenza agguerrita di mezza Italia ed Europa (Juventus, Napoli, Roma e Milan su tutte).

L’OFFERTA. Come riporta Tuttosport, l’Inter starebbe già avviando i contatti con il presidente Giulini e l’entourage del giocatore, in particolare l’agente Beltrami. Il Cagliari chiede 40 milioni, ma l’Inter vorrebbe formulare un offerta più articolata, come già fatto in estate per Skriniar: una cifra base con bonus molto alti e tre baby talenti sul piatto, Zaniolo, Pinamonti (molto apprezzato da Giulini) e Odgaard.

IL PROFILO. Per Barella, protagonista anche ieri con l’Under 21, è scritto un futuro radioso nel calcio. Duttilità, carattere e abilità tecniche e fisiche ne fanno uno dei centrocampisti di maggiore talento in Italia, con la capacità di fare sia la mezzala che il regista, ruolo che sta provando al posto dell’infortunato Cigarini e nel quale secondo molti (Giulini e l’ex ds Capozucca su tutti) è destinato a consacrarsi. In questo campionato Barella ha realizzato 5 gol in 25 presenze.

51 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Non credo possa essere Agostini il nuovo ct. Non mi sembra all'altezza."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "A me piacerebbe Zanetti e in d.s. in gamba e Giuliani che li facesse lavorare in pace"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato