cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torino, De Silvestri out. I granata tra Mazzarri, mercato e Nazionali

torino

Un focus sulla situazione dei prossimi avversari del Cagliari: la delusione Mazzarri e le condizioni degli infortunati, il mercato e la sfida di Torino tra Serbia-Marocco.

Non era di certo la situazione che si aspettava Urbano Cairo a inizio gennaio, quando a seguito del derby di Coppa Italia perso contro la Juve, ha deciso di esonerare Mihajlovic e chiamare Walter Mazzarri alla guida del Torino.

IL MOMENTO. Partenza positiva, 3-0 al Benevento, pareggio a Genova sponda blucerchiata e vittoria casalinga con l’Udinese. Poi il tracollo e le quattro sconfitte consecutive contro Juve e Fiorentina in casa e Verona e Roma in trasferta. Il -2 di Miha dalla zona Europa League, come riporta Tuttosport, è diventato così -8 nell’era Mazzarri. Ma Cairo assicura: “Fiducia assoluta. Gara strana domenica contro la Fiorentina: troppi rigori e troppo Var. Ora bisogna lavorare più che parlare“. La testa, ora, è tutta alla trasferta di Cagliari, tra due settimane.

ALLENAMENTI COL FILADELFIA CHIUSO, GLI INFORTUNATI. Nel frattempo l’aria rimane tesa. Il Filadelfia, stadio degli allenamenti granata, rimane ancora chiuso al pubblico. Con i tifosi che contestano la scelta della società e lo scarso investimento verso il settore giovanile (ieri Torino eliminato dal Torneo di Viareggio). All’allenamento di ieri mancava nel gruppo De Silvestri, alle prese con un trauma contusivo al ginocchio destro rimediato contro la Viola; personalizzato per il terzino granata. Out anche Molinaro, lungodegente per la frattura composta del perone, e Lyanco, trauma distorsivo-contusivo al piede sinistro. In attesa di conoscere le condizioni di De Silvestri, che comunque pare recuperabile, gli altri infortunati non parteciperanno alla trasferta di Cagliari. Al pari di Niang, squalificato. I problemi per Mazzarri potrebbero dunque essere soprattutto sulle fasce, dove a oggi gli unici arruolabili sono Ansaldi e Barreca.

IL MERCATO. Ma il Torino non perde tempo e comincia a sondare il mercato. Per Belotti c’è l’interesse dei grandi club europei (e i bookmakers abbassano la quota della sua cessione), mentre sono stati avviati i primi contatti per riportare in granata l’ex capitano Glik, ora al Monaco. Anche Lazzari (Spal) e Laxalt (Genoa) nel mirino, N’Koulou tra i più richiesti.

LA SFIDA INTERNAZIONALE. Al Grande Torino, domani sera, andrà in scena Serbia-Marocco. Il padrone di casa Ljajic spera di giocare davanti agli occhi di uno dei suoi maestri, Mihajlovic, ospite in tribuna e per la prima volta di ritorno nel suo vecchio “fortino”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si riparte dal 72' e dal risultato di 1-1. Si prosegue alle 20...
Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu