cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, l’ora delle scelte: ci sarà ancora López nel tuo futuro?

Il tecnico uruguaiano si gioca la riconferma: basterà il raggiungimento della salvezza per convincere Giulini a puntare ancora su di lui?

Il futuro è adesso: il finale di campionato dei rossoblù è ancora tutto da scrivere, ma per programmare la prossima stagione è necessario muoversi per tempo. Tra i dubbi principali c’è ovviamente quello che riguarda il tecnico: Diego López, subentrato a ottobre a Massimo Rastelli, proverà a meritarsi la conferma anche per il prossimo anno.

L’AZZARDO. La prima scommessa è stata fatta certamente da Tommaso Giulini, che sul tecnico uruguaiano aveva riposto molta fiducia. Chiamare un allenatore che nella sua giovane carriera “vantava” già tre esoneri è stata certamente una sfida che il presidente del Cagliari vorrebbe ancora vincere. Nel frattempo, López ha sicuramente alzato la media punti stagionale di Rastelli, oltre a valorizzare al meglio giovani come Nicolò Barella e Filippo Romagna.

ATTACCO STERILE. C’è poi il discorso rappresentato dal reparto offensivo: il Cagliari non spinge come dovrebbe, tira poco in porta e i gol arrivano col contagocce. L’arrivo di Leonardo Pavoletti non ha prodotto i risultati sperati, anche se col ritorno di Han le cose sono leggermente migliorate.

IL FUTURO. La conferma di López anche per il prossimo anno dipenderà certamente dallo stesso allenatore: il suo contratto scade nel 2019, ma la conditio sine qua non sarà il raggiungimento della salvezza, anche se ciò potrebbe non bastare. Sarà poi il presidente Giulini a dire l’ultima parola, facendo il bilancio di una stagione che finora non è stata all’altezza delle aspettative.

 

Subscribe
Notificami
guest

60 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione scelta dai nostri utenti per la partita di oggi...
L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...
L’unico scontro diretto in programma in questo turno ha visto il Frosinone battere venerdì 3-0...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu