Resta in contatto

News

Figc: Fabbricini commissario, Malagò si prende la Lega Calcio

Giovanni Malagò ha scelto. Alla fine le indiscrezioni, susseguite al caos di lunedì per la non elezione del presidente della FIGC, hanno trovato conferma stasera. Roberto Fabbricini, segretario generale del Coni, è stato nominato nuovo commissario straordinario, mentre Billy Costacurta e Angelo Clarizia sono i due subcomissari che lo affiancheranno.  Roberto Fabbricini è stato dirigente del Coni dal 1984 e dal 1994 dirigente superiore: con questi ruoli ha partecipato a ben 15 edizioni dei Giochi olimpici (otto estive e sette invernali) e 9 edizioni dei Giochi del Mediterraneo e capo missione in cinque Olimpiadi. Il ruolo di ‘commissario’ non è nuovo per lui. Infatti nel 20 venne nominato come reggente del comitato regionale Coni Marche dopo le dimissioni del presidente Fabio Sturani.

“Il periodo sarà di sei mesi fino al 30 luglio – ha affermato il presidente del CONI Giovanni Malagò al termine al termine della Giunta Nazionale – ma nessuno è in grado di dire se saranno troppi o pochi. Nel caso la Giunta del Coni lo prorogherà”. Malagò sarà anche commissario straordinario della Lega Calcio. Al suo fianco il vicepresidente Paolo Nicoletti e l’ex attaccante Bernardo Corradi.

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Ma anche ago ma perché non ha messo tre attaccanti subito dal primo minuto doveva essere un assalti ed invece abbiamo visto zavorre scarse senza..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News