cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cragno-Rafael, in due in una porta

Alessio Cragno, 23 anni, 184 cm di altezza, 78 kg. Rafael de Andrade Bittencourt, 35 anni, 187 cm, 80 kg di peso.

Cragno o Rafael. Anche se poi non fa tanta differenza. Quando sono scesi in campo, che fossero in forma o meno, lo hanno fatto sempre con ottimi risultati. Perché in questa stagione i due portieri del Cagliari, come analizza L’Unione Sarda,pur alternandosi tra le varie partite e a volta pure a gara in corso, non hanno mai fatto mancare il proprio apporto decisivo alla causa rossoblù.

Cragno è il titolare, come più volte ribadito da López. Per età, prospettiva e forse anche talento. Ma Rafael è molto più di un dodicesimo. Si è guadagnato la fiducia della società nella seconda parte della scorsa stagione, dopo l’addio di Storari e la scoperta di aver mal riposto la fiducia in Gabriel.

Ma forse il segreto è proprio questo. Nessun dualismo. Rispetto per i ruoli. E la consapevolezza che, se il fisico non regge, è giusto che giochi l’altro. Tre volte si sono scambiati i guanti a partita in corso: contro Genoa e Crotone, l’ultima, l’ex Benevento ha ceduto il posto al brasiliano. Che viceversa aveva dato forfait nel riscaldamento pre-Sampdoria. Cragno non stava al meglio, ma era risultato comunque tra i migliori in campo.

Allo Scida, domenica scorsa, Rafael appena entrato ha messo in scena una parata spettacolare su una botta dalla distanza di Nalini, ripetendosi poi su Martella e Ricci. Meglio non poteva festeggiare le cento presenze in A.

E contro la Spal? Chi giocherà? La sensazione è che Cragno possa recuperare. Non dovesse riuscirci sarà pronto Rafael, come sempre. L’importante è blindare la porta rossoblù.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le nostre scelte per la sfida di San Siro...
Ora tocca a voi scegliere l'undici titolare per la sfida contro i rossoneri...

Dal Network

Dopo l'aggressione al diesse Ciro Polito, a Bari finisce nel mirino anche il numero uno...
Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...

Altre notizie

Calcio Casteddu