cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pisacane-Cutrone: dal Giudice sportivo due pesi e due misure

Mentre Fabio Pisacane, ingiustamente espulso quasi a fine primo tempo di Crotone-Cagliari (con l’arbitro Tagliavento richiamato dal VAR, che però al rientro in campo conferma la sua decisione) subisce un turno di stop e domenica salterà la delicata sfida alla Sardegna Arena contro la Spal degli ex Salamon e Borriello, per Patrick Cutrone il giudice sportivo ha ritenuto di non dover sanzionare l’irregolarità.

Lo ha fatto, nonostante siano state richieste le immagini per la prova tv. Infatti le stesse immagini evidenziano che il gol dell’1-0 del Milan sulla Lazio, è chiaramente viziato da fallo del giovane talento rossonero, ma su Cutrone nessuna sanzione.  Questa la motivazione: “Considerato che nel caso di specie il gesto non risulta connotato da sicura volontarietà, avuto riguardo alla particolare velocità dell’azione e del movimento della palla, nonché, soprattutto, alla sussistente di un evidente tentativo di colpire la palla con la testa e del contestuale e non innaturale movimento del braccio, in relazione, quest’ultimo, allo slancio per colpire la palla di testa; P.Q.M. delibera, a seguito della segnalazione della Procura federale, di non adottare alcun provvedimento disciplinare nei confronti del calciatore Patrick Cutrone ì”.

Disparità anche sulla squalifica a Cacciatore, espulso sabato in Chievo-Juventus per aver fatto il segno delle manette all’arbitro. Per lo stesso gesto in passato, le giornate ai danni di Mourinho e Tonelli, furono tre.

Subscribe
Notificami
guest

44 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu