cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo: una bella Samp vince 1-0 in casa della Roma

La Sampdoria sogna, la Roma invece deve meditare e molto sul suo campionato. All’Olimpico il posticipo serale della ventiduesima, premia i blucerchiati, vittoriosi 1-0 per il gol di Zapata. Giallorossi che escono tra i fischi copiosi dei loro tifosi.  Meglio la squadra di Giampaolo in avvio di contesa. La prima occasione dopo 8’ : Ramirez serve Caprari, ma il suo destro a giro esce di poco. Due minuti dopo Zapata anticipa Manolas e prova un colpo di tocco che mette ansia ai tifosi giallorossi. Al 16’ Ramirez tenta un eurogol con un sinistro a giro, che solo la mano di Alisson leva dall’incrocio dei pali. Neanche un minuto dopo  destro al volo di Barreto, deviato a fil di palo. La Roma si fa vedere al 24’: El Shaarawy si infila bene in area, ma viene chiuso alla perfezione da Ferrari: l’attaccante non protesta, niente rigore. Tre minuti dopo dall’altra parte Ramirez serve alla perfezione Zapata, che libera il sinistro: Alisson sfodera un bell’intervento e devia in corner, mentre al 32’ giustamente annullato per fuorigioco un gol a Manolas.

Male Caprari al 37’: Nainggolan sbaglia un passaggio davanti all’area e regala palla alla Samp, ma l’ex di turno al posto di servire i compagni prova la soluzione personale, che è da dimenticare. 38’: fallo di mano netto di Bereszynski in area, il polacco viene ammonito e Banti indica il dischetto. Ma il tiro di Florenzi è intercettato da Viviano. Al 40’ il portiere si ripete su El Shaarawy. Prima del riposo Caprari si divora un gol a porta vuota. Zapata lo serve alla perfezione, ma il numero 9 ci pensa troppo e si parare due volte il tiro da Alisson.

Il secondo tempo si apre con una doppia occasione al 4’ per la squadra di Di Francesco. Viviano di nuovo straordinario su Under da posizione ravvicinata, quindi Silvestre sbarra la strada sulla ribattuta dello stesso giallorosso. Grande serata per il portiere sampdoriano. Prima al 7’ dice no a Kolarov dalla distanza, poi dice no a Pellegrini che calcia a botta sicura. 19’: Pellegrini prende male il pallone si divora un’occasione plateale.

La Sampdoria prende coraggio dagli errori di Dzeko e compagni e al 34’ passa in vantaggio. Azione iniziata da Murru. L’ex difensore del Cagliari se ne va via sulla sinistra e crossa per Zapata, che da due passi mette dentro il pallone dove Allison non ci può arrivare. La reazione della Roma (che subisce il colpo) arriva solo al 42’ con la deviazione improvvisa su un tiro di Kolarov che sembra un cross, ma Viviano non si fa sorprendere. Dopo 6’ di recupero Banti fischia le ostilità: la Sampdoria vince 1-0 all’Olimpico sulla Roma, al termine di una gara che ha tratti l’ha vista fare la partita.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Assurdo episodio a poche ore dal match. Scontri tra tifosi salentini e del Bari con...

Basta una rete di Rebic per avere la meglio su un’avversaria che ha fatto vedere...

Young illude la squadra di Conte segnando al 44’. Nella ripresa tutto cambia: Immobile impatta...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu