cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo spettacolare al Franchi: Fiorentina-Inter 1-1

Un gol di Icardi al minuto 11 della ripresa sembrava aver regalato tre punti importanti all’Inter, per rimettersi all’inseguimento della capolista Napoli e della Juventus, nel secondo posticipo della prima giornata di ritorno. Ma la squadra di Luciano Spalletti ha fatto i conti senza l’oste. Che si chiama Giovanni Simeone. Il figlio d’arte infatti insacca il pareggio al 46’, sempre della ripresa. Al Franchi è stata partita vera, con i viola dell’ex Stefano Pioli che hanno meritato il pareggio per l’impegno profuso.

In apertura di gara molto aggressivi i viola, che al 3’ su sponda di Astori in area, Simeone non riesce a concludere verso la porta da pochi centimetri. Al 14’ Chiesa vola via sulla destra e va al cross basso: scivolano prima Ranocchia, quindi Thereau che si rialza e va alla conclusione dal limite, mandando però la palla alta. Inter sterile nei primi 45’.

Nella ripresa Inter in gol al minuto 11: punizione di Cancelo, per l’argentino che stacca ma trova prima la risposta di Sportiello, che nulla può sulla ribattuta. Immediata la reazione: punizione dalla distanza di Biraghi, pallone verso l’incrocio: Handanovic vola e devia in angolo, salvando letteralmente il pareggio. Quindi (19’) cross di Chiesa, Skriniar devia ma lo fa male e rischia l’autogol: Handanovic salva ancora.

Finale intenso: al 42’ Inter a un passo dal raddoppio con la ripartenza di Icardi che innesca serve Candreva. Questi (entrato in campo da pochi minuti al posto di Cancelo) salta Sportiello e prova la conclusione da posizione defilata: palla però sull’esterno della rete. Al 46’ il pareggio della Fiorentina al termine di una azione insistita, con Eysseric che libera al tiro Simeone, il quale da posizione privilegiata insacca per un pareggio più che meritato.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questa sera si assegna l’edizione 2022-23 della Coppa Italia: all’Olimpico di Roma di fronte Fiorentina...

Dopo i quattro gol rifilati allo Spezia, i ragazzi di Gattuso ne fanno addirittura cinque...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu