cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ranieri: “Nazionale? Importante far giocare i giovani”

L’ex allenatore del Cagliari e attuale tecnico del Nantes Claudio Ranieri ha rilasciato un’intervista al quotidiano La Stampa. Sulla mancata qualificazione degli azzurri al Mondiale ha detto: “Da noi non c’è la centralità della Nazionale, non possiamo ricordarcene solo quando gioca. Ora è importante far giocare i giovani come fanno in Spagna, Germania e Inghilterra. Mi auguro che l’eliminazione diventi occasione per riflettere, ripartire con entusiasmo, riportare in alto il nostro prodotto: di giovani bravi ce ne sono e aspettano solo un’opportunità, intanto magari rinasceranno i Mancini, i Baggio, i Del Piero e i Totti”.

Tra i nomi papabili come prossimo ct gira anche quello dell’ex Campione d’Inghilterra. L’autore della favola Leicester è sempre stato propenso a lanciare i giovani, Barella e Romagna avvisati.

Favoriti per lo scudetto: “Difficile rispondere, ma favorita è sempre la squadra abituata a stare lassù, a pensare in grande, a lottare per vincere, perciò favorita è sempre la Juventus. La Juve insegna molto, Allegri insegna molto: è la squadra italiana per antonomasia. Juve – Inter di domani? Mi aspetto una partita molto tattica, magari decisa da un episodio, comunque non determinante per il titolo.”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico del Cagliari si sofferma sul match di lunedì alle 20.45 a Marassi, valido...
Seduta mattutina per il Cagliari, che sta ultimando la preparazione per la gara con il...
La giornata di lavoro in casa Cagliari direttamente dal report ufficiale del club:...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...

Altre notizie

Calcio Casteddu