cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Faragò, tutti i numeri dell’uomo del momento

Non c’è dubbio che l’uomo del momento sia lui, Paolo Faragò. Un giocatore nuovo dopo l’arrivo di Diego López sulla panchina rossoblù, esterno di centrocampo divenuto ormai indispensabile nel 3-5-2 dell’allenatore uruguagio. Soltanto 580 minuti giocati in stagione, come riportano le statistiche di Sky Sport, quasi la metà di Nicolò Barella che invece con 1086 è il più impiegato della rosa. Con il centrocampista sardo invece pareggia per numero di gol: per Faragò due reti segnate entrambe in casa, esattamente come Barella che però al contrario suo ha segnato solo in trasferta.

Un gol di destro e uno di sinistro, potevano essere di più senza le occasioni divorate contro Juventus e Sassuolo, ma in quel periodo era un altro Faragò. Otto tiri in porta totali di cui ben sette da dentro l’area di rigore, a testimonianza della sua attitudine all’inserimento in fase offensiva. Ventinove cross partiti dai suoi piedi, dieci quelli riusciti di cui due decisivi per i gol di testa di Pavoletti.

Nonostante il minutaggio ridotto con le sue undici presenze è comunque uno dei giocatori più presenti della squadra, secondo solamente a Sau, Barella e Padoin con dodici. Sia Rastelli che López gli hanno riconosciuto voglia di lottare e spirito di sacrificio, con il primo che lo ha utilizzato come dodicesimo uomo e jolly mentre il secondo è riuscito a trovargli una collocazione stabile nello scacchiere. In rapporto ai minuti giocati i suoi numeri acquistano ancora più valore e un impiego più continuativo non potrà che farlo crescere ancora. Faragò è in continua evoluzione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu