cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una partita, un ricordo – Un baby Cagliari ferma il Napoli

È il 26 aprile 1992 ed il Cagliari  di Carletto Mazzone è in cerca degli ultimi decisivi punti per la permanenza in serie A.

Al Sant’Elia arriva il Napoli dell’ex Claudio Ranieri, ma i rossoblù sono in piena emergenza per la contemporanea assenza di 4 elementi fondamentali: Festa, Firicano, Francescoli e Fonseca, le 4 “F”, sono infatti out.

Che fare contro la corazzata partenopea dei vari Careça, Silenzi, Zola e Blanc?

Sor Carletto non si scompone e decide di lanciare i giovani Flavio Chiti Matteo Villa al centro della difesa e arretra Nicolò Napoli nel ruolo di libero. In attacco il solo Antonio Criniti sostenuto a distanza dai corridori Gianluca Gaudenzi Mauro Nardini.

La partita è da subito avvincente grazie all’intraprendenza dei partenopei che non hanno nessuna intenzione di lasciare la posta in palio ai meno quotati avversari. Il Cagliari fa quello che può è cerca di punzecchiare in contropiede.

Il portiere Ielpo è  ben attento su Andrea Silenzi e su Roberto Politano.  Gaudenzi viene steso in area proprio da quest’ultimo, ma per l’arbitro Fabbricatore è tutto regolare.

Un ultimo brivido lo regala Vittorio Pusceddu con una delle sue punizioni che fa venire i brividi a Ielpo e ai tifosi rossoblù, ma alla fine è pareggio.

Un punto pesantissimo per la banda Mazzone che consolideranno la salvezza sette giorni più tardi a Cremona con un goal in zona Cesarini di Daniel Fonseca.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu