cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal-Cagliari: l’album dei ricordi

Ripercorriamo con una breve carrellata i precedenti tra Spal e Cagliari nella città ferrarese: giocoforza, incontri che si sono disputati negli anni Sessanta del secolo scorso, data la lunghissima assenza della squadra di casa dal palcoscenico più importante. Il bilancio finora non è positivo per gli isolani.

3 aprile 1966, Spal-Cagliari 3-0: il primo match assoluto sul campo di Ferrara tra le due squadre, risolto da un secco 3-0. I sardi di Arturo Silvestri vengono battuti da una doppietta di Innocenti (43° e 73°) e dal gol dell’oriundo argentino Oscar Massei (83°) che chiude il tabellino. Curiosità: quel giorno in campo tra i padroni di casa – con il numero 8 – il futuro allenatore del Verona tricolore nel 1985, Osvaldo Bagnoli.

15 gennaio 1967, Spal-Cagliari 0-0: sedicesima giornata, i sardi sono ottimi terzi in classifica ma vengono stoppati con un pari a reti bianche. Adriano Reginato si fa male e lascia il posto tra i pali al 39° a Carlo Mattrel. Nella Spal, oltre al confermato Bagnoli, ecco un giovane Fabio Capello: farà tanta strada.

31 marzo 1968, Spal-Cagliari 1-0: il campionato si avvia alla conclusione, con il Cagliari in una posizione di classifica tranquilla e i ferraresi invece in disperata lotta per salvarsi. Il successo arriva al minuto 50 grazie alla marcatura dell’ala sinistra Brenna, che infila Reginato. Tra gli isolani un insolito Ricciotti Greatti con la casacca numero 4. Nel gruppo dei protagonisti due giocatori che in seguito sarebbero stati allenatori del Cagliari particolarmente apprezzati: Mario Tiddia ed Edy Reja. La Spal retrocederà in B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu