cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Crotone: le pagelle rossoblù di Calcio Casteddu

Prima vittoria e primi tre punti per i rossoblù, che inaugurano al meglio la Sardegna Arena. Queste le valutazioni di CalcioCasteddu:

CRAGNO: VOTO n.g. Praticamente mai impegnato severamente dal Crotone.

PADOIN: VOTO 6. Si fa notare per un paio di buoni traversoni e intraprendenza. Cala alla distanza.

ANDREOLLI: VOTO 5,5. Incerto in più occasioni, in una delle quali sbuccia malamente il pallone al limite. Meglio nel secondo tempo.

PISACANE: VOTO 6,5. Budimir lo punta ma resiste, si produce in un bel recupero difensivo, raddoppia spesso il compagno di linea. Positivo nella ripresa.

CAPUANO: VOTO 6. L’azione si sviluppa maggiormente sulla corsia opposta, pochi palloni giocati ma da cui traspare buon impegno.

DESSENA: VOTO 5. Corre e svaria, cambiando spesso posizione ma con poco costrutto soprattutto nelle ripartenze.

Dal 58° IONITA: VOTO 6,5. Entra subito in partita, con convinzione ed efficacia. Molto bene.

CIGARINI: VOTO 5,5. Recupera palloni e distribuisce, si fa ammonire in modo ingenuo. Può dare di più per dare il là all’azione.

BARELLA: VOTO 7,5. Testa alta e personalità, come di consueto. Pregevole e insistito spunto sulla sinistra da applausi. Di gran lunga il migliore in campo: una volta di più.

JOÃO PEDRO: VOTO 5,5. Vede la corsa di Sau e lo imbecca in profondità per l’1-0. L’unico lampo della sua gara, che per il resto lo vede abbastanza in ombra.

Dal 70° FARAGÒ: VOTO 5. Non incide particolarmente dal suo ingresso in campo.

SAU: VOTO 6,5. Il primo gol nella storia della Sardegna Arena è suo. In precedenza aveva pure preso una botta, senza conseguenze. Grande generosità e razione di applausi meritatissima al momento del cambio.

Dal 76° FARIAS: VOTO 6. Prova a fare ciò che gli viene richiesto, ovvero cercare di movimentare le acque per chiudere la gara. Non riesce nell’intento, però ha messo in campo un po’ di pepe.

PAVOLETTI: VOTO 6. Non riceve praticamente palloni giocabili, ma prova a fare “a sportellate” in particolare nel gioco aereo. Non è ancora al meglio della condizione e si vede. L’impegno c’è e si produce nel cosiddetto lavoro sporco.

All. RASTELLI: VOTO 6. Conferma il 4-3-1-2 con praticamente gli stessi uomini utilizzati in queste prime uscite. La costruzione di una manovra efficace ha ancora bisogno di tempo. Buona risposta caratteriale da parte della sua squadra: ma si può migliorare ancora tanto.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu