Resta in contatto

Rubriche

Amarcord rossoblù: Cagliari-Crotone

Una sfida che tutto sommato ha avuto luogo in tempi abbastanza recenti, quella tra Cagliari e Crotone. Pochi i precedenti, di cui solo quelli della scorsa stagione a livello di massima serie. Riviviamo alcuni ricordi di quest’incontro.

3 settembre 2000, Cagliari-Crotone 4-0. Le due squadre si affrontano alla prima giornata del campionato cadetto, per un incontro mai disputato in passato. Il risultato rotondo a favore dei sardi, guidati da Bellotto, porta le firme di Cammarata, Sulcis e Melis (doppietta).

10 febbraio 2002, Cagliari-Crotone 2-1. Giornata 23 del campionato cadetto: i sardi di Sonetti rendono agli avversari la sconfitta dell’andata con il minimo scarto. Segnano Suazo ed Esposito, dimezza Pecorari. Quel giorno rimase in panchina l’attuale preparatore dei portieri rossoblù, David Dei, all’epoca tesserato per il Crotone.

2 ottobre 2016, Cagliari-Crotone 2-1. Prima gara assoluta tra i due club in Serie A. I rossoblù passano al Sant’Elia con due conclusioni dalla distanza di Di Gennaro e Padoin – unica rete realizzata finora con il Cagliari – con gli ospiti che riescono solo ad accorciare con Stoian al 91°.

Gli ex di oggi. David Dei (Cagliari).

Alcuni ex di ieri. Raffaele Ametrano, Lorenzo Crisetig, Luciano De Paola, Nicola Diliso, Pasquale Foggia, Jeda, Francesco Zanoncelli.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da Rubriche