Resta in contatto

Approfondimenti

Ecco chi è Gregory Van der Wiel, il nuovo acquisto del Cagliari

Scopriamo insieme chi è il nuovo giocatore del Cagliari Gregory Van der Wiel, acquisto a titolo definitivo appena ufficializzato dalla società rossoblù.

Storia

Nato il 3 febbraio 1988 ad Amsterdam ma di origine caraibica, Van der Wiel è cresciuto calcisticamente nell’Ajax, dove in prima squadra ha militato dal 2006 al 2012, anno in cui lo sceicco Nasser Al-Khelaifi lo porta al Paris Saint-Germain per 6 milioni di euro.

In Olanda si è ben distinto anche per le sue doti offensive che gli hanno consentito di trovare il gol in diverse occasioni, anche per questo nel 2012 l’allora ds dei francesi Leonardo lo ha voluto insieme a Ibrahimovic, Thiago Silva, Lavezzi e Verratti nella faraonica campagna acquisti che di fatto ha dato l’avvio alla nuova era della squadra parigina.

L’avventura in Francia però vive di alti e bassi, così dopo quattro anni, 132 presenze e 4 gol, Van der Wiel passa ai turchi del Fenerbahce dove non vive una buona stagione, appena 17 presenze e un assist. In nazionale vanta 46 presenze con gli “orange”.

Ora cerca il riscatto e Cagliari sembra la piazza giusta per ripartire.

Caratteristiche tecniche

Terzino destro dotato di spiccate capacità offensive, Van der Wiel è stato spesso paragonato a Maicon anche se i suoi inizi nelle giovanili dell’Ajax lo hanno visto giocare da difensore centrale. Non eccelle nei cross ma è molto bravo nelle triangolazioni e nel puntare la porta. Discreto in entrambe le fasi, è nei moduli offensivi che da il meglio di se grazie alla sua corsa e alla sua propensione a cercare la porta.

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da Approfondimenti