Resta in contatto

Calciomercato

Il punto sul mercato dei terzini

Siamo ormai a metà agosto e la situazione dei terzini fatica ancora a sbloccarsi. Quella di rinforzare le fasce della difesa è una necessità che si è avvertita anche contro il Palermo in Coppa Italia, dove un impalpabile Capuano e un poco lucido Faragò non hanno dato le giuste garanzie al mister Massimo Rastelli.

I nomi che ruotano attorno al Cagliari sono gli stessi da settimane: Andrea Rispoli (Palermo) e Cristiano Biraghi (Pescara) sono i più gettonati, ma occhio anche a Federico Peluso (Sassuolo) e Carl Jenkinson (Arsenal). Si cerca sia per la fascia destra che per quella sinistra e l’impressione è che almeno uno di questi quattro si farà.

Potrebbero esserci però delle sorprese. Se andiamo a ripescare da precedenti accostamenti si possono tirare fuori i nomi di Davide Calabria (Milan) e Stefano Sabelli (Bari). Perché proprio questi due? Il motivo è da ricercare nella loro duttilità, entrambi possono giocare sia a destra che a sinistra e questo vorrebbe dire coprire due ruoli con un solo giocatore, cosa che permetterebbe di risolvere il problema senza alzare troppo il monte ingaggi.

Calabria è scivolato molto nelle gerarchie del Milan e con la possibilità per Montella di schierare la difesa a tre il suo futuro appare molto incerto. Sabelli era già stato offerto l’anno scorso al Cagliari e questo potrebbe essere il momento perfetto per approdare in Sardegna. Su di lui c’è però anche il Palermo che lo acquisterebbe solo se Rispoli partisse per Cagliari.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Quale modulo per il nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Il tridente con luvumbu a destra lapadula al centro e desogus o contini a sinistra ..... contini è un ragazzo che ha corsa e molto generoso ci..."

Il modulo del nuovo Cagliari, i lettori di CalcioCasteddu promuovono il 4-3-3

Ultimo commento: "GIULINI DAI UNA SPERANZA ALLA SQUADRA ED AI TIFOSI, LASCIA LA PROPRIETA'"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "I rigori li sbaglia chi li tira. Di sicuro non li tira un cacasotto che ha trascorso il suo tempo in campo nascosto dietro l'avversario, sbagliando un..."

(SONDAGGIO) Lapadula la spalla giusta per Pavoletti?

Ultimo commento: "Se avevi Caceres e Godin non saresti retrocesso."

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Joao Pedro deve restare

Ultimo commento: "IN TURCHIA RESTERÀ FERMO UN MESE PER STIRAMENTO, GRANDE FORTUNA DEL CAGLIARI PER LA SUA FUORIUSCITA."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato