cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il punto sul mercato dei terzini

Siamo ormai a metà agosto e la situazione dei terzini fatica ancora a sbloccarsi. Quella di rinforzare le fasce della difesa è una necessità che si è avvertita anche contro il Palermo in Coppa Italia, dove un impalpabile Capuano e un poco lucido Faragò non hanno dato le giuste garanzie al mister Massimo Rastelli.

I nomi che ruotano attorno al Cagliari sono gli stessi da settimane: Andrea Rispoli (Palermo) e Cristiano Biraghi (Pescara) sono i più gettonati, ma occhio anche a Federico Peluso (Sassuolo) e Carl Jenkinson (Arsenal). Si cerca sia per la fascia destra che per quella sinistra e l’impressione è che almeno uno di questi quattro si farà.

Potrebbero esserci però delle sorprese. Se andiamo a ripescare da precedenti accostamenti si possono tirare fuori i nomi di Davide Calabria (Milan) e Stefano Sabelli (Bari). Perché proprio questi due? Il motivo è da ricercare nella loro duttilità, entrambi possono giocare sia a destra che a sinistra e questo vorrebbe dire coprire due ruoli con un solo giocatore, cosa che permetterebbe di risolvere il problema senza alzare troppo il monte ingaggi.

Calabria è scivolato molto nelle gerarchie del Milan e con la possibilità per Montella di schierare la difesa a tre il suo futuro appare molto incerto. Sabelli era già stato offerto l’anno scorso al Cagliari e questo potrebbe essere il momento perfetto per approdare in Sardegna. Su di lui c’è però anche il Palermo che lo acquisterebbe solo se Rispoli partisse per Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu