Resta in contatto

Calciomercato

Il punto sul mercato dei terzini

Siamo ormai a metà agosto e la situazione dei terzini fatica ancora a sbloccarsi. Quella di rinforzare le fasce della difesa è una necessità che si è avvertita anche contro il Palermo in Coppa Italia, dove un impalpabile Capuano e un poco lucido Faragò non hanno dato le giuste garanzie al mister Massimo Rastelli.

I nomi che ruotano attorno al Cagliari sono gli stessi da settimane: Andrea Rispoli (Palermo) e Cristiano Biraghi (Pescara) sono i più gettonati, ma occhio anche a Federico Peluso (Sassuolo) e Carl Jenkinson (Arsenal). Si cerca sia per la fascia destra che per quella sinistra e l’impressione è che almeno uno di questi quattro si farà.

Potrebbero esserci però delle sorprese. Se andiamo a ripescare da precedenti accostamenti si possono tirare fuori i nomi di Davide Calabria (Milan) e Stefano Sabelli (Bari). Perché proprio questi due? Il motivo è da ricercare nella loro duttilità, entrambi possono giocare sia a destra che a sinistra e questo vorrebbe dire coprire due ruoli con un solo giocatore, cosa che permetterebbe di risolvere il problema senza alzare troppo il monte ingaggi.

Calabria è scivolato molto nelle gerarchie del Milan e con la possibilità per Montella di schierare la difesa a tre il suo futuro appare molto incerto. Sabelli era già stato offerto l’anno scorso al Cagliari e questo potrebbe essere il momento perfetto per approdare in Sardegna. Su di lui c’è però anche il Palermo che lo acquisterebbe solo se Rispoli partisse per Cagliari.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da Calciomercato