Resta in contatto

Rubriche

Correva l’anno 1964 – La prima esperienza in Serie A

Riva

Il dirigente rossoblù Andrea Arrica, per celebrare nel giusto modo la storica promozione in Serie A, ingaggia molteplici calciatori. Da Juventus e Milan arrivano in Sardegna rispettivamente Nenè e Gallardo. Tra gli altri innesti, inoltre, si registrano i nomi di Tiddia, Cera e Martiradonna. L’allenatore è Arturo Silvestri, detto Sandokan. Correva l’anno 1964.

Riva e compagni ottengono il primo punto nel massimo campionato a Torino contro la Juventus, mentre il primo successo isolano risale alla gara vinta contro il Vicenza all’Amsicora. Il neo promosso Cagliari concluderà il torneo al sesto posto con trentaquattro punti all’attivo (nove collezionati all’andata e ben venticinque al ritorno ndr).

Grazie a quella annata, contraddistinta da buonissimi risultati, Silvestri vincerà il seminatore d’oro.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Ancora con Cammarata? Basta! NON ha fatto niente di niente a Cagliari per essere menzionato. Riva merita Molto, ma Molto di più che Cammarata...."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Su Riva è stato detto e scritto di tutto. Giocatore Immenso ed unico. Ma il suo carisma lo si può riassumere col termine usato da..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Classe pura da grande campione, giocate stupende e professionalità indiscussa Uomo dai principi di vecchio stampo Grazie di tutto " PRINCIPE ", era..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche