cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Borriello: “Il rinnovo? Era quello che volevo”

Borriello

Il rinnovo con il Cagliari era quello che volevo”. Parole chiare quelle pronunciate da Marco Borriello. L’attaccante campano, 20 reti nella scorsa stagione (16 in campionato e 4 in Coppa Italia), continua il suo legame con il club di Tommaso Giulini, nella stagione che porterà al mondiale di Russia 2018. “Abbiamo firmato ieri sera il contratto – dice ancora Borriello, confermando le indiscrezioni di Calcio Casteddu – sono davvero molto felice di questo, ma adesso si azzera tutto e inizia una nuova stagione, dove cercheremo di mettere un mattoncino ulteriore sul progetto ambizioso con base solida che ha il club, in particolare stare stabilmente nella parte sinistra della classifica”.

Sull’accordo economico (si parla di 1.2 milioni di euro) l’attaccante preferisce non entrare in merito ma dice: “È un rinnovo a obiettivi, ma delle cose me le devo ancora conquistare e soprattutto sudare”.

Da Borriello inoltre anche belle parole per il tecnico Massimo Rastelli: “Col mister c’è stata qualche incomprensione nello scorso campionato, certamente non lo nascondo – asserisce – ma dovevamo conoscerci ovviamente. Poi, piano piano, è nato un rapporto bellissimo, molto sincero e leale. Rastelli è uomo vero: se ha da dire qualcosa te la dice e non si nasconde, io sono lo stesso così. Ma il fatto di aver legato tantissimo non significa che il sottoscritto abbia il posto assicurato in squadra. Se ci saranno delle partite dove giocherò male, è giusto che mi lasci in panchina senza problemi”.

Non solo un obiettivo per il bomber in maglia rossoblù per la stagione che sta per iniziare: “Innanzitutto la salvezza del Cagliari, poi, dal punto di vista personale, il raggiungimento del traguardo dei 100 gol, me ne mancano ancora 5, spero di superare quota 100. Infine, se dovessi giocare una stagione come quella appena trascorsa, c’è il sogno Mondiale, perché no: sarà difficile ma ci voglio provare, ce la metterò tutta. In fondo, a parte Immobile e Belotti, vedo che negli altri ruoli dell’attacco c’è molta alternanza e Ventura ha speso parole lusinghiere sul mio conto”.

Infine, in esclusiva al sito ufficiale, Borriello ha parlato del ‘Sardegna Arena’: “Non vediamo l’ora di giocare nel nuovo stadio, le tribune saranno vicine al campo di gioco, dunque il pubblico ci darà una grande carica. Mi piacerebbe giocare in una Sardegna Arena colorata di rossoblù, vedere tutti i tifosi allo stadio con la maglia del Cagliari: sarebbe splendido. Sono contento di poter chiudere la carriera in questo Club”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu