cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quella fascia sinistra alla ricerca di un interprete ideale

Chi segue assiduamente le gare del Cagliari, conosce bene gli argomenti più caldi del momento. Uno che certamente si ripropone da ormai diverse stagioni è quello che riguarda il posto occupato dall’esterno di difesa a sinistra. Un ruolo delicato, che negli anni ha sempre dato vita ad accese discussioni tra i supporters rossoblù, che da ormai diverso tempo non riescono a identificarsi in un interprete ideale.

L’ultimo giocatore che ha lasciato il segno nei cuori dei tifosi è stato certamente Alessandro Agostini, uno dei vecchi “senatori” della squadra. Arrivato quasi per caso dall’Empoli, Agostini ebbe da subito un rapporto speciale con la maglia rossoblù. E i tifosi non lo hanno mai dimenticato. Il giocatore toscano riuscì a superare anche difficoltà interne, dopo che l’ex tecnico rossoblù, Marco Giampaolo, gli preferì Cristiano Del Grosso. Salvo poi riconquistare la maglia da titolare a colpi di ottime prestazioni.

Da quando poi Massimo Cellino fece volutamente a meno di lui (forse un po’ troppo frettolosamente), quella fascia sinistra non ha più trovato un interprete che sapesse scaldare a dovere i cuori dei tifosi. La decisione di puntare tutto su Nicola Murru non ha mai convinto abbastanza. Sempre presente nel giro della Nazionale Under 21, il terzino cresciuto nelle giovanili del Cagliari ha sempre faticato non poco a convincere i più scettici, che vedevano in lui un giocatore non sempre all’altezza della situazione. Ora che ha preso la via della Genova blucerchiata, Murru ha ceduto il testimone a Senna Miangue. Su di lui, inutile dirlo, si cerca un punto di riferimento assente da ormai troppo tempo.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu