cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Programma del mattino a Pejo: test fisici

A Pejo questa mattina è stato dato il via al quinto giorno di lavoro: in programma test fisici per i rossoblù. Come riportato dal portale ufficiale del club, la squadra è stata divisa in tre gruppi e sottoposta a una serie di esami con gli specialisti del Centro Mapei Sport, sotto la guida del responsabile del laboratorio di valutazione Ermanno Rampinini, e sotto la supervisione dei preparatori atletici del Cagliari.

Il primo esame a cui sono stati sottoposti i giocatori è stato quello della plicometria, per misurare la percentuale di grasso. Dopodiché hanno avuto inizio i testi che fotografano la condizione atletica iniziale dei giocatori per poi individuarne il progresso.

Il secondo test è stato quello di Magnoni ovvero sei minuti di corsa continua intorno al campo correndo a una velocità alta e costante di 13.5 km/h, in cui si rileva la frequenza cardiaca e la concentrazione finale di lattato nel sangue. Successivamente è stato il turno dei test di salto, svolti in palestra, su una speciale pedana chiamata “dinamometrica” che misura la forza sviluppata nel suolo quando si fa un salto. Si rileva la potenza degli arti inferiori e l’equilibrio di spinta tra i due arti, elemento che aiuta a prevenire gli infortuni.

I giocatori in seguito hanno svolto l’esame HIT (High-Intensity Intermittent Test) percorrendo 25 metri avanti e indietro in 10 secondi. Quest’ultimo serve a valutare la capacità di sostenere il lavoro ad alta intensità intermittente dal punto di vista metabolico.

Per finire si è svolto il test di efficienza neuromuscolare al quadricipite con lo scopo misurare la forza della gamba in condizione di riposo. Alle 17.30 i giocatori torneranno in campo dove sono previsti gli allenamenti.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Difensore esterno di belle speranze scuola Juve, passò dal Sassuolo al Cagliari ma non andò...
Un 2-1 rocambolesco, maturato nel finale di partita e propiziato dagli errori dei portieri: riviviamo...
L'ex rossoblù Andrea Lazzari parla del match di stasera tra Cagliari e Juventus, tra presente...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu