cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le trattative di giornata: Biancu e Vasco Oliveira in prestito all’Olbia?

Ufficialmente in casa Cagliari è stata una giornata in stand-by. Ma il lavoro intenso del ds Giovanni Rossi, per consegnare almeno l’80% della rosa a Massimo Rastelli e al suo staff tecnico per il via della preparazione estiva (fissato l’8 luglio a Pejo) è stato intenso anche oggi. Due telefoni, messaggi, Whatsapp che sono stati utilizzati a pieno ritmo dall’uomo mercato rossoblù, non solo per sentire qualche altro collega ma anche qualche agente.

Uno di essi (Giovanni Bia) ha fatto il punto della situazione sulla trattativa ormai non più segreta che porterebbe Luca Cigarini al Cagliari. “Al momento – ha detto Bia ai nostri microfoni – nessuna novità di rilievo, ma stiamo lavorando per una positiva conclusione della trattativa. Il Cagliari vuole il giocatore e lui gradirebbe questa soluzione”. Anche perché, ha concluso l’agente dell’attuale centrocampista della Sampdoria:  “Chi non vorrebbe venire in Sardegna?”.

La situazione, in questo senso dovrebbe sbrigarsi entro 48 ore. Infatti domani Bia incontrerà la Sampdoria per cercare una soluzione. Il giocatore è tranquillo, forte dell’accordo con i sardi. Resta dunque da definire quello con il club del presidente Ferrero, che sarà anche un guascone, ma che davanti ai soldi si fa immediatamente serioso. Sul tavolo della trattativa, lo ricordiamo, il passaggio di Nicola Murru in blucerchiato e l’arrivo in rossoblù di Vasco Regini, esterno difensivo sia sinistro che centrale.

In uscita invece si continua invece a resistere al tentativo del Las Palmas di De Zerbi per Farias, mentre il presidente Tommaso Giulini vorrebbe assolutamente trattenere Joao Pedro. Blindato Federico Melchiorri. L’attaccante marchigiano, a margine di un discorso fatto sulla Maceratese in grave crisi societaria, ha parlato dell’amore che nutre per il Cagliari e per il capoluogo sardo: “Sto bene e mi sto preparando al meglio per il prossimo campionato. Spero di recuperare tutto ciò che mi è mancato in questi ultimi due anni”.

Intanto l’asse con l’Olbia funziona alla grande. I due presidenti (Tommaso Giulini da una parte e Alessandro Marino dall’altra) si rivedranno il 30 luglio per una nuova amichevole tra i rossoblù e i bianchi di Gallura, che giocheranno in Lega Pro, dove ci sarà lo storico derby per la categoria con l’Arzachena. Chissà se quel giorno il gioiellino centrocampista Roberto Biancu e il difensore portoghese Vasco Oliveira saranno già stati mandati in prestito per crescere in maglia olbiese sotto le cura del maestro Bernardo Mereu, confermato dopo l’exploit fatto salvando all’ultima giornata (senza ricorrere al play-out) una squadra che sembrava in caduta libera.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu