cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cinque cambi a partita anche nella prossima stagione? Per ora la Uefa dice no

Rese note alcune modifiche regolamentari per il rush finale delle competizioni europee. Le decisioni potrebbero essere più che una guida per quello che faranno i tornei nazionali

Le squadre saranno autorizzate a registrare tre nuovi giocatori nella loro Lista A per il resto della stagione 2019/20, a condizione che tali giocatori siano già registrati e idonei per il club dall’ultima scadenza di registrazione (3 febbraio 2020 per UEFA Champions League e UEFA Europa League; 18 marzo 2020 per la UEFA Women’s Champions League).

L’elenco della prima squadra potrà contenere solo un massimo di 25 giocatori e non sarà possibile per i club registrare i giocatori appena trasferiti.

Non sarà quindi possibile aggiungere, per le competizioni valide per la stagione 2019/20, calciatori acquistati questa estate, ma solo giocatori precedentemente tesserati che magari non erano stati inseriti nella lista. Il riferimento è soprattutto a Francia e Germania, che già a luglio apriranno la propria finestra trasferimenti visto, rispettivamente, lo stop ai campionati e la conclusione della Bundesliga secondo tabella di marcia.

CINQUE SOSTITUZIONI. Saranno consentite in tutte le rimanenti partite della stagione 2019/20, in conformità con la modifica temporanea delle Regole del gioco, mentre il numero di sostituzioni per la stagione 2020/21 rimarrà a tre. Si tornerà quindi al meccanismo tradizionale nel prossimo torneo. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il mandato scadrà nel 2027: l'annuncio poco dopo il voto del Congresso che ha approvato...
Secondo le informazioni da Calcio e Finanza, la Superlega avrebbe intenzione di far causa alla...
La Corte di Giustizia europea ha giudicato illegittime le sanzioni emesse da FIFA e UEFA...

Dal Network

Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...
Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...

Altre notizie

Calcio Casteddu