cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Boccia e Carboni, il muro della Primavera vuole conquistare Zenga

I due talenti della retroguardia che ha regalato tante soddisfazioni a Max Canzi si stanno allenando con la prima squadra e puntano in alto

ORGANIZZAZIONE. Con appena 20 reti subite quella del Cagliari è la seconda difesa meno battuta del campionato Primavera. Quattro gol in più della capolista Atalanta, cinque in meno dell’Inter e undici meno della Juventus. Numeri che danno l’idea di quanto forte sia stata l’organizzazione difensiva della squadra di Canzi, che certamente deve attribuire il merito di questo a tutto il collettivo, capace di contrastare i propri avversari già dal pressing degli attaccanti. La grinta della preziosa seconda punta Contini, il filtro in mediana di Ladinetti, due terzini veloci come Aly Nader e Porru, un portiere di qualità come Ciocci; tanto lavoro da parte di tutti, ma una buona difesa non può prescindere da due ottimi centrali.

CHE COPPIA. E i baluardi di questa retroguardia sono senza dubbio Salvatore Boccia e Andrea Carboni, una delle coppie meglio assortite di tutto il campionato. Due difensori rapidi e dotati di ottima intelligenza tattica, che potrebbero davvero tornare utili a Zenga in una programmazione fitta di partite come quella che attende i rossoblù. Presto per riproporre in toto la coppia in Serie A, ma sicuramente plausibile un impiego alternato dei due al fianco dei più esperti.  Con Klavan e Ceppitelli che non sono riusciti a garantire una continuità d’impiego, poter contare su due dei difensori più forti del campionato giovanile è sicuramente un lusso per il tecnico della prima squadra. I due continuano a piacere in Serie C dove potrebbero essere mandati a fine stagione per farsi le ossa. Entrambi sardi e classe 2001, fanno parte di quel tesoretto che il Cagliari si coccola nella prospettiva di un “modello Atalanta” mai così vicino come quest’anno.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pioli e Ranieri si ritrovano di fronte per Milan-Cagliari: in passato, Sir Claudio non è...
Il direttore di gara lombardo Simone Sozza si troverà di fronte il Cagliari per la...
La mini graduatoria è sempre guidata dal Lecce con 37 punti, davanti a Hellas Verona 34 e Cagliari 33 ...

Dal Network

Dopo l'aggressione al diesse Ciro Polito, a Bari finisce nel mirino anche il numero uno...
Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
Un'assenza pesante per Di Francesco che perde uno degli uomini chiave della sua formazione...

Altre notizie

Calcio Casteddu