cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cellino, quell’idea di lasciare di nuovo l’Italia e tornare in Inghilterra

Tanti, troppi i tasselli che non vanno giù all’ex presidente del Cagliari. Che vorrebbe ripartire da un progetto messo da parte troppo presto

Ci sta pensando, o forse è solo il malumore del momento. Certo è che Massimo Cellino non ha mai abbandonato l’idea di tornare in Inghilterra, per riprendere da dove aveva interrotto. Un insuccesso come quello al Leeds di certo non gli ha lasciato dei buoni pensieri, e considerata la situazione del suo Brescia, insieme agli errori di gestione commessi, ecco che quell’idea potrebbe rivelarsi qualcosa di più.

Dire basta al Brescia non è però semplice, soprattutto in un periodo come questo dove gli investimenti sul calcio non saranno facilissimi per diverso tempo. Un peso sulle sue eventuali decisioni di lasciare l’Italia ce l’ha sicuramente anche la questione sui diritti tv: l’ex presidente del Cagliari sarebbe infatti tra coloro che non hanno preso l’anticipo di cassa da Sky e per questo la rabbia sarebbe aumentata. Quei soldi sarebbero stati compresi nel budget preventivato anche per pagare gli stipendi ai tesserati. La questione Balotelli poi è stata una vera mazzata: il presidente delle rondinelle aveva sperato nel suo rilancio, nella sua buona volontà ancorata alla voglia di far bene nella sua città. Ma così non è stato.

Il ritorno in Inghilterra è più di un’idea? Qualche giorno fa anche il Sun ne aveva parlato. Possibili acquisizioni: Charlton, Reading e Birmingham. Insomma, i passi da fare non sono pochi e soprattutto non sono brevi: cedere i migliori del Brescia senza svenderli, definire l’accordo con il compratore, avere l’ok della Football League, trovare il club giusto in Inghilterra e infine acquistarlo. Se sarà un’idea o qualcosa di più, solo il tempo potrà dirlo.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...
Dopo l'anticipo di ieri tra Frosinone e Salernitana, oggi la Serie A prosegue il 34°...
Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...

Dal Network

La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Altre notizie

Calcio Casteddu