cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Solinas non molla: “Certificato di negatività fondamentale per venire in Sardegna”

Il presidente della Regione non arretra di un millimetro, confermandolo ospite a Rai 3 nella trasmissione Mezz’ora in più condotta dalla Annunziata

Non solo tiene duro, ma sul passaporto sanitario per venire in Sardegna, Christian Solinas ma rilancia, e lo fa in modo deciso. Il presidente della Regione, ospite a Rai 3 nella consueta trasmissione della domenica pomeriggio Mezzo’ora in più, condotta da Lucia Annunziata, lo ha ribadito con forza.

LE PAROLE DEL GOVERNATORE DELLA SARDEGNA. “Il passaporto sanitario esiste a livello internazionale, tanto è vero che alle Canarie verrà richiesto a breve, con la ripartenza dei voli. Le polemiche? Sono state strumentalizzate. Abbiamo semplicemente chiesto di poter prevedere una certificazione per chiunque intenda arrivare in Sardegna, un certificato che attesti che entro cinque giorni dalla partenza il soggetto non sia positivo al coronavirus. Si tratta dello stesso protocollo che del resto si sta attuando nel calcio per Bundesliga, Serie A e anche sui set cinematografici. Non metto in dubbio che carica virale minore, ma la circolazione turistica potrebbe riportare a un aumento del rischio. Dunque per il decisore pubblico il tema è pensare al corretto equilibrio tra tutela della mobilità e tutela della salute”.

Subscribe
Notificami
guest

103 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu