cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pregi e difetti dei prossimi avversari del Cagliari

Sarà un Milan completamente diverso dall’anno scorso quello che si appresta ad affrontare il Cagliari domenica. Le ultime due partite di Europa League e l’esordio in Campionato con il Crotone hanno dato indicazioni importanti sui rossoneri e sull’idea di gioco che Vincenzo Montella è intenzionato a proporre.

Il Milan potrà usufruire di un’ampia scelta di moduli: dal 4-3-3 usato l’anno scorso e riproposto contro il Crotone, al 3-5-2 visto ieri sera contro lo Shkendija, senza dimenticare il canonico 4-4-2 raramente utilizzato dal tecnico e l’ipotetico 4-2-3-1 facilmente proponibile per via dei tanti trequartisti in rosa. Un ventaglio di possibilità che garantisce ai rossoneri una larga dose di imprevedibilità. Inoltre la fantasia di Suso e Çalhanoğlu, la corsa e la fisicità di Kessiè, gli inserimenti di Rodriguez e Conti sulle fasce e la solidità di tre difensori centrali di assoluto livello conferiscono alla squadra di Montella un vantaggio tecnico non indifferente.

Tuttavia si tratta di una squadra che ha cambiato moltissimo e la grande prestazione di domenica scorsa non deve trarre in inganno. Si tratta ancora di un cantiere aperto e il rischio della discontinuità di prestazioni e di risultati potrebbe essere un punto cruciale di questo inizio di Campionato. Inoltre il Cagliari visto a Torino è stato tutt’altra cosa rispetto al Crotone sfidato dal Milan nella prima giornata. Nel primo tempo i sardi hanno messo in difficoltà i campioni in carica e chissà come sarebbe finita se Faragò e Farias non avessero sbagliato quelle due clamorose palle gol.

Per Massimo Rastelli sarà fondamentale la capacità di saper leggere la partita in corso, Montella può presentare una squadra davvero camaleontica e passare con facilità da uno schema a un altro. Per i giocatori rossoblù sarà invece necessario far uscire tutto il loro cinismo sotto porta, evitando ti trasformare dei colpi di fortuna in occasioni perse come a Torino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le possibili scelte di mister Ranieri per Cagliari-Lecce...
I rossoblù attesi alle 11 al Viola Park, che ospiterà le fasi finali del campionato,...
Chiacchierata con il collega della nota testata giornalistica che segue le gesta della squadra giallorossa...

Dal Network

Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...
Vincenzo Vivarini potrebbe essere il prossimo allenatore del Club per il dopo Ballardini, Da capire...
Ecco le parole di mister nella conferenza stampa prematch del centro sportivo Signorini di Pegli...

Altre notizie

Calcio Casteddu