cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cds – Carli 2: “Nández-Cagliari trattativa infinita. Che colpo Rog…”

Il direttore sportivo rossoblù racconta gli acquisti di questa estate: “Nainggolan è un superattico, ora è al top”

Il direttore sportivo del Cagliari, Marcello Carli, si è sbizzarrito e ha raccontato i colpi di questa estate in una intervista rilasciata a Il Corriere dello Sport.

MARKO ROG. “Rog non è arrivato per merito di Carli o per demerito di un altro, faccio un esempio. Rog è arrivato perché stavo marcando Ramadani dallo scorso gennaio, il ragazzo voleva andare all’estero, Sarri e il suo vice dell’epoca Calzona me ne avevano parlato benissimo. L’adattamento è stato perfetto, Rog cresce, ma vedrete“.

POI IL NINJA.Nainggolan è il superattico, ha due famiglie: la sua e il Cagliari. Non ci abbiamo pensato un secondo, all’inizio non stava benissimo per un problema al polpaccio. La forza fisica per lui è essenziale per sprigionare la sua indiscutibile tecnica. Ora è al top“.

NANDEZ OPPORTUNITA.Una trattativa infinita, Giulini letteralmente innamorato di lui dal punto di vista calcistico. Mancava sempre un centimetro per arrivare al traguardo, poi si è sbloccato tutto, il ragazzo aveva salutato il Boca“.

OPERAZIONE SIMEONE.Quella è stata una bella volata. Volevamo lui o Defrel con Pavoletti in organico. Poi Leonardo s’è fatto male e siamo andati dritti sul Cholito. La Samp era davanti, ma devo dire che Maran è stato convincente. E la Fiorentina spettacolare perchè avevano chiuso con Ferrero, tuttavia lasciarono a Giovanni l’ultima parola. Ma a queste condizioni, atipiche: se il Cagliari l’avesse spuntata, non avrebbe dovuto scucire un euro in più. Credimi, non capita tutti i giorni. Joe Barone e Pradè sono stati straordinari e in quel momento ho capito che la nuova proprietà della Fiorentina ha gli uomini giusti per un progetto trasparente e vincente“.

IL RIMPIANTO.Uno, soltanto uno. Levan Mchedlidze, scoperto in Georgia quando aveva 16 anni. Per me sarebbe diventato un attaccante fantastico, se non avesse avuto tutti quegli infortuni”.

MARAN.Il mister è talmente bravo, con uno staff invidiabile, che ho soltanto una paura: che me lo portino via. Quindi, profilo basso“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Le possibili scelte di mister Ranieri per Cagliari-Lecce...

Dal Network

Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...
Vincenzo Vivarini potrebbe essere il prossimo allenatore del Club per il dopo Ballardini, Da capire...
Ecco le parole di mister nella conferenza stampa prematch del centro sportivo Signorini di Pegli...

Altre notizie

Calcio Casteddu