Caprile, l’interesse di Besiktas e Feyenoord cresce ma il Cagliari non lo svenderà

Il portiere classe 2001 attira sempre l’attenzione di diversi club italiani ed esteri, dopo essere stato reduce da una stagione altamente positiva

Cessione o rifiutare? Il futuro di Elia Caprile è uno dei temi più caldi in casa Cagliari. Il portiere classe 2001 (riscattato dal Napoli un’ anno fa) continua ad attirare l’attenzione di diversi club italiani ed esteri. Reduce da una stagione in cui ha confermato affidabilità, personalità e ancora margini di crescita, l’ex Bari ed Empoli è diventato uno dei profili più osservati del mercato. Su di lui il forte interesse in particolare di due club esteri, è reale

Besiktas

Il nuovo tecnico dei turchi Vincenzo italiano aveva già seguito Caprile lo scorso anno durante la sua esperienza al Bologna. Tuttavia, l’elevato prezzo fissato dai rossoblù aveva scoraggiato i felsinei, che avevano deciso di confermare la porta nelle mani di Skorupski e Ravaglia, promuovendo anche il giovane Pessina. Oggi il Besiktas dispone di risorse economiche più consistenti e guarda con interesse al numero uno sardo, ritenuto idoneo per competere ai massimi livelli nella Super Lig turca. Per convincere il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, servirà un’offerta non inferiore a 20 milioni di euro, cifra che rappresenta la valutazione minima del club per il cartellino del portiere. La trattativa per Caprile, dunque, appare destinata a svilupparsi in maniera autonoma, con l’obiettivo del Besiktas di assicurarsi un portiere titolare di qualità, e del Cagliari di valorizzare il proprio estremo difensore nel contesto di un mercato estivo potenzialmente redditizio.

Feyenoord

L’interesse degli olandesi (come il club turco) arriva a dopo aver valutato un’annata positiva vissuta da Caprile con la maglia del Cagliari. L’estremo difensore ha chiuso la stagione con otto clean sheet complessivi tra campionato e Coppa Italia, confermandosi come uno degli elementi più affidabili della squadra. Le sue prestazioni non sono dunque passate inosservate e avrebbero attirato l’attenzione anche fuori dai confini italiani.

Il Cagliari osserva gli sviluppi ed ha la sua strategia 

Per il momento non risultano mosse ufficiali, ma il club rossoblù segue con attenzione l’evolversi della situazione. Caprile rappresenta infatti una pedina importante nello scacchiere tecnico del Cagliari e un suo eventuale addio aprirebbe inevitabilmente nuove riflessioni sul futuro del reparto portieri. Il nuovo DS Accardi, durante la sua presentazione affermò: “Non abbiamo avuto offerte per i nostri giocatori. La volontà è confermare lo zoccolo duro, poi il mercato è imprevedibile”.

Caprile il Cagliari

Il 7 gennaio 2025 viene ceduto al club rossoblù con la formula del prestito gratuito, con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, che verrà esercitato il successivo 24 giugno Esordì nel pareggio esterno per 1-1 a San Siro contro il Milan l’11 gennaio. Il Il 7 novembre dello scorso anno venne convocato per la prima volta in nazionale maggiore ma non ha mai messo piede in campo con due presenze solo in tribuna.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
30 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Realista
2 mesi fa

GIULINI? PITTICCU SU MOTTE FAMMINI E TIRCHIU, SE GLI DANNO 10 MILIONI GLIELO IMPACCA E LO FA PORTARE DA ACCARDI E POI GLI DA LA MANCETTA. GIULINI VATTENE.

Commento da Facebook
2 mesi fa

Se gli offrono 1000 euro lo vende subito

Commento da Facebook
2 mesi fa

Per non dimenticare!!!!

Diffondete
2 mesi fa

Adesso iniziate un’altra campagna pubblicitaria x i saldi anticipati di Giulini? Ma perché non scrivete che già dobbiamo rimpiazzare 4/5 giocatori mancanti e soprattutto che se esce un titolare non bastano quei soldi per trovarne un altro (soprattutto x Gaetano) pronto? Non ci possiamo affidare solo a prestiti o giovani scommesse.

Anselmo
2 mesi fa

Non credo che gli olandesi sborsino cifre del genere perché non sarebbero olandesi, non credo che a lui interessi giocare in Eredivisie, non credo che abbia tutto questo mercato e non credo che il Cagliari lo voglia regalare ergo resterà qui.

Commento da Facebook
2 mesi fa

Svendere? Ci mancherebbe altro; per 60,0 Mln di € se lo portano a casa tranquillamente!

Paolo
2 mesi fa

Caprile vale almeno 30 milioni. Ma sta bene dove sta.

Maurizio64
2 mesi fa
Reply to  Paolo

Bravo,almeno un altro anno a Cagliari.

Commento da Facebook
2 mesi fa

Vendiamo tutti e ricominciamo da zero come sempre

Commento da Facebook
2 mesi fa

Se resta a Cagliari sarebbe MEGLIO!

Commento da Facebook
2 mesi fa

20 milioni fà ridere minimo deve chiedere 30/35 milioni

Articoli correlati

Belotti può ripartire dal Modena, il Gallo vicino alla firma

L’attaccante ex Cagliari è pronto a tornare in campo dopo la rottura del crociato. Il...

Cagliari, Schira boccia il mercato: “Rosa più debole rispetto alla scorsa stagione”

Il noto esperto di mercato ha analizzato la sessione estiva rossoblù, assegnando un 5 alle...

Mercato Serie A: il Cagliari ha speso meno di tutti

Il Cagliari chiude il mercato estivo 2026 all’ultimo posto della Serie A per investimenti sui...

Altre notizie