cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Cagliari-Lazio

Alle 18 alla Sardegna Arena i rossoblù se la vedranno contro i biancocelesti in un confronto che vale tanto in chiave decimo posto per Pavoletti e compagni

Cagliari-Lazio, che alle 18 si ritroveranno alla Sardegna Arena per l’anticipo della trentaseiesima giornata della Serie A, è un match che tendenzialmente, a livello storico, ha visto un’altalena di risultati con un bilancio molto equilibrato. Il confronto odierno che vale tanto in chiave decimo posto per Pavoletti e compagni, mentre per gli uomini di Simone Inzaghi (attesi mercoledì dalla finale di Coppa Italia all’Olimpico contro l’Atalanta) è un momento complicato in classifica.

 

ALCUNI PRECEDENTI
19 dicembre 1965, Cagliari-Lazio 3-0: tredicesima giornata, arbitro De Marchi di Pordenone. I sardi aprono le danze dopo appena 10 minuti con Ricciotti Greatti. Nel finale Gigi Riva colpisce due volte nel giro di appena quattro minuti (78’ e 82’) chiudendo la contesa. Un rosso per parte: Rizzo per i cagliaritani, Carosi per gli ospiti.

26 settembre 1993, Cagliari-Lazio 4-1: il campionato è iniziato da poche giornate. L’undici di Giorgi, impegnato quella stagione nella Coppa Uefa, segna due reti per tempo. Matteoli apre le marcature su rigore (32’) e Cappioli raddoppia al 43’. Poi Dely Valdés (67’) e Oliveira (89’). Tra le due doppiette cagliaritane, il gol biancoceleste di Cravero dal dischetto al 36’.

19 marzo 2017, Cagliari-Lazio 0-0: ultimo precedente in Sardegna (prima di quello in programma oggi alle 18, risalente alla ventinovesima giornata). Dopo appena 9 minuti si fa male Dessena, sostituito da Faragò. Dalle parti di Rafael e Strakosha non passa nessuno. Un pari a reti bianche inusuale per il Cagliari di Rastelli.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La nostra proposta per il probabile undici cagliaritano sul campo del Genoa: Obert in retroguardia,...
Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...
Il collega della testata ligure ci parla della squadra di Gilardino, che vorrebbe raggiungere in...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu