Resta in contatto

Rubriche

L’album dei ricordi di Cagliari-Lazio

Alle 18 alla Sardegna Arena i rossoblù se la vedranno contro i biancocelesti in un confronto che vale tanto in chiave decimo posto per Pavoletti e compagni

Cagliari-Lazio, che alle 18 si ritroveranno alla Sardegna Arena per l’anticipo della trentaseiesima giornata della Serie A, è un match che tendenzialmente, a livello storico, ha visto un’altalena di risultati con un bilancio molto equilibrato. Il confronto odierno che vale tanto in chiave decimo posto per Pavoletti e compagni, mentre per gli uomini di Simone Inzaghi (attesi mercoledì dalla finale di Coppa Italia all’Olimpico contro l’Atalanta) è un momento complicato in classifica.

 

ALCUNI PRECEDENTI
19 dicembre 1965, Cagliari-Lazio 3-0: tredicesima giornata, arbitro De Marchi di Pordenone. I sardi aprono le danze dopo appena 10 minuti con Ricciotti Greatti. Nel finale Gigi Riva colpisce due volte nel giro di appena quattro minuti (78’ e 82’) chiudendo la contesa. Un rosso per parte: Rizzo per i cagliaritani, Carosi per gli ospiti.

26 settembre 1993, Cagliari-Lazio 4-1: il campionato è iniziato da poche giornate. L’undici di Giorgi, impegnato quella stagione nella Coppa Uefa, segna due reti per tempo. Matteoli apre le marcature su rigore (32’) e Cappioli raddoppia al 43’. Poi Dely Valdés (67’) e Oliveira (89’). Tra le due doppiette cagliaritane, il gol biancoceleste di Cravero dal dischetto al 36’.

19 marzo 2017, Cagliari-Lazio 0-0: ultimo precedente in Sardegna (prima di quello in programma oggi alle 18, risalente alla ventinovesima giornata). Dopo appena 9 minuti si fa male Dessena, sostituito da Faragò. Dalle parti di Rafael e Strakosha non passa nessuno. Un pari a reti bianche inusuale per il Cagliari di Rastelli.

 

 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(Sondaggio) Verso Cagliari-Samp, chi in attacco con Joao Pedro?

Ultimo commento: "Pavoletti al primo e keita secondo tempo"

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Pirola al Cagliari penso sia una mossa per prendersi Carboni a giugno. L'Inter ci aveva già provato e ora che lo vede crescere è pronta a ritentare...."

SONDAGGIO – Tre giorni di riposo per il Cagliari: giusto così o sarebbe stato meglio lavorare in vista della ripresa?

Ultimo commento: "Sarebbe interessante sapere quando hanno intenzione di lavorare!"

Riposo di tre giorni giusto? Per i lettori di CalcioCasteddu serviva subito il campo

Ultimo commento: "Ma riposarsi da cosa….???? se in campo non corrono neanche!!!! 2 settimane di ripetute mattina pomeriggio e sera….altro che riposo!"

(SONDAGGIO) Quale modulo è più adatto per questo nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Cragno, Ceppitelli Godin Carboni, Nandez Marin Strootman (Grassi) Dalbert, JoaoPedro, Keita, Pavoletti 3-4-1-2"
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "RIVA, ROMBO DI TUONO, è un mito ineguagliabile nella storia del calcio!"

Altro da Rubriche