Napoli-Cagliari, i convocati di Pisacane

Il Cagliari si prepara alla sfida con il Napoli, cercando il passaggio ai quarti di finale della Coppa Italia 2025-26

Il Cagliari di Fabio Pisacane è pronto per affrontare il Napoli negli ottavi di finale della Coppa Italia 2025-26. La partita si disputerà mercoledì 3 dicembre 2025, alle ore 18:00, allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

Il percorso

Dopo aver superato l’Entella ai rigori nel primo turno e il Frosinone con un netto 4-1 ai sedicesimi, il Cagliari cerca un passaggio ai quarti di finale che manca ormai da 21 anni. L’ultima volta che i rossoblù raggiunsero i quarti risale all’edizione 2004-05, quando arrivarono addirittura in semifinale.

L’obiettivo primario per il Cagliari rimane comunque il campionato e la salvezza in Serie A, motivo per cui mister Pisacane potrebbe optare per molte novità nell’undici titolare, dando maggior spazio alle seconde linee. Nonostante ciò, la squadra dovrà essere brava a scendere in campo con la determinazione giusta per cercare il passaggio al turno successivo.

Convocati

Tra i convocati, mancano Folorunsho e Palestra per precauzione, che si aggiungono a Mazzitelli, Zé Pedro, Belotti e Mina. La formazione rossoblù dovrà fare a meno di questi elementi chiave, ma Pisacane conta su una rosa che potrà comunque affrontare il Napoli con impegno.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
3 mesi fa

In porta Giulini difesa a tre Giulini Pisacane Angelozzi, centrocampo a quattro Giulini Fiori Pisacane Angelozzi, attacco a tre punte Pisacane Giulini Angelozzi.
All Pisacane Giulini Angelozzi

Nico
Nico
3 mesi fa

Per Dessi, Mazzitelli e Ze Pedro sarebbero “elementi chiave”. Peccato che non abbiano praticamente mai giocato, soprattutto il primo….

Logu
Logu
3 mesi fa

Caprile
Rodriguez deiola obert
Di pardo adopo prati Gaetano idrissi
Esposito kiliksoj

massimiliano rossi
massimiliano rossi
3 mesi fa
Reply to  Logu

Ci sta anche se Luvumbo deve rientrare…non possiamo abbandonarlo da Dicembre.

Egidio
Egidio
3 mesi fa

Non se ne può più, ogni anno il solito cliché! Passiamo due turni di Coppa Italia e poi quando arrivano le partite che contano giuochiamo con le riserve e regaliamo la partita e la qualificazione agli avversari con il pretesto che il primo obiettivo è il campionato e la salvezza. Ma perché i calciatori del Cagliari hanno fatto una preparazione atletica tarata solo per il campionato? Siamo l’unica squadra al mondo che non giuoca seriamente la coppa nazionale e’ una vergogna!

BastaCalcio
BastaCalcio
3 mesi fa
Reply to  Egidio

ma magari le mette le riserve: Gaetano, Kiliksoy; invece Prati e Folo fuori… Così vinciamo

Last edited 3 mesi fa by BastaCalcio

Articoli correlati

Al Franchi pronti via e Pio Esposito colpisce subito. Nel primo tempo annullati un gola...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Cagliari in difficoltà, dati che pesano: peggior rendimento e attacco sterile nelle ultime cinque giornate...

Altre notizie