cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ceppitelli: “Cagliari tra le prime dieci? Non faccio previsioni ma ci proveremo”

Dalla passione per il calcio, passando dal tennis, i pregi e i difetti del numero 23 rossoblù che sogna la Nazionale

PARLA CEPPITELLI. Un tennista mancato, ma forse è stato meglio così. Luca Ceppitelli si racconta in un’intervista a La Nuova Sardegna, parlando della sua carriera, ma anche di tanti altri aspetti della sua vita.

A TUTTO TONDO. “La mia passione per il calcio è iniziata quando mio padre mi portava sui campi da tennis, racconta il difensore del Cagliari, “con la racchetta me la cavavo benino ma io volevo giocare a pallone. Alla fine si è convinto anche lui. La concorrenza? Quest’anno siamo in cinque nel ruolo di difensore centrale, va benissimo, anche perché dà tanti stimoli. Con Maran nessuno ha il posto garantito. Un pregio e un difetto? Sono una persona molto paziente, il difetto è che tendo sempre a rimandare le cose. Idoli? Ronaldo il fenomento e Jim Carrey. Compagni? Sono affezionato a Sau, Dessena e Barella degli attuali. Sono molto amico anche di Capuano, Balzano e Fossati che ora giocano in altre squadre. E sono molto legato anche a Marco Romizzi”.

OBIETTIVI. La Nazionale? Spero di avere una possibilità, ma sono consapevole che me la devo guadagnare sul campo. Cagliari tra le prime dieci? È certamente un bell’obiettivo, ma non saprei rispondere perché in genere non mi piace fare previsioni. Posso solo dire che ci proveremo. Cosa c’è scritto nello spogliatoio? Alla Sardegna Arena: una terra un popolo una squadra. Ad Asseminello c’è un pannello che riporta questa scritta: il Cagliari prima di tutto. E’ firmato dai giocatori, dallo staff tecnico e dalla dirigenza. Una sorta di patto. Siamo un bel gruppo di lavoro. Futuro? Ci penso tutti i giorni. Non so se resterò nel calcio o sceglierò di percorrere nuove strade. La scelta è rimandata. Per il momento mi sento calciatore, sto bene fisicamente e voglio giocare ancora per tanti anni. Il mio futuro è tutto da scrivere..

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alessandro Deiola, capitano rossoblù nella brutta serata genovese, analizza per DAZN la sconfitta in casa...
gilardino
Ancora Alberto Gilardino, dalla sala stampa di Marassi: il tecnico genoano si sofferma sul collega...
Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri commenta la sconfitta di questa sera a Marassi contro...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu