cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Partenza con l’handicap: il Cagliari scende in campo solo dopo gli avversari

Il Cagliari deve risolvere il problema legato all’approccio alla gara: uno dei pochi passi che mancano alla squadra per trovare la definitiva quadra del cerchio.

OBIETTIVO MIGLIORARSI. La ripresa degli allenamenti, questo pomeriggio ad Asseminello dovrà servire a risolvere anche questo. L’approccio alla gara è uno di quei piccoli problemi che il Cagliari – quattordici punti in dodici partite, tredicesimo posto insieme al Genoa – deve ancora risolvere. La situazione è positiva, ma migliorarsi è un bene, anzi un dovere per chiunque, specie per chi nella scorsa stagione – anche per colpa della sufficienza – è stata costretta a salvarsi solo all’ultima giornata.

I PRECEDENTI. Troppe volte, infatti, il Cagliari si è fatto sorprendere nei primi minuti: è successo a Torino contro la Juve, nella prima sciagurata contro l’Empoli, a Parma nonostante il buon gioco messo in atto fino al gol degli emiliani, contro l’Inter a San Siro.

IL CASO SPAL. E, in ultimo, nella gara con la Spal, quando dopo due minuti Petagna – complice la deviazione di Srna – aveva già insaccato alle spalle di Cragno. E col raddoppio di Antenucci all’ora di gioco le cose sembravano ormai mettersi male, non fosse stato per Pavoletti prima e Ionita poi, abili nel raddrizzare la gara. Tanto che, con la squadra in palla, i rossoblù, con qualche minuto in più a disposizione, davano l’impressione di poterla vincere.

L’APPROCCIO. Un problema di approccio, dunque, di mentalità. Con il Cagliari bravo a tenere sempre la gara nel vivo, lo ha fatto appunto a Ferrara e a Torino, ma con qualche difficoltà – soprattutto fuori dalle mura amiche – a entrare in campo già in partita. Con la difesa che funzione e l’attacco entrato in forma e nei giusti meccanismi, mancano pochi passi per centrare senza incertezze l’obiettivo salvezza. Il terzultimo posto è a cinque lunghezze di distanza. Abbastanza per agire con calma su quanto si deve migliorare.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nello scontro diretto con il Lecce arriva un pari al termine di una gara molto...
La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Lecce è appena terminata: diamo uno sguardo alle...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù...

Dal Network

Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...
Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...
Vincenzo Vivarini potrebbe essere il prossimo allenatore del Club per il dopo Ballardini, Da capire...

Altre notizie

Calcio Casteddu