Sembrano lontani i tempi in cui si aspettavano le ore 18 della domenica per vedere cosa era successo in Serie A, com’era stato il gol di Crespo o la paratissima di Buffon. Questa stagione calcistica non vedrà, stando alle indiscrezioni che arrivano sui quotidiani, lo storico format ‘Novantesimo Minuto‘ della Rai così come era stato creato e conosciuto in decenni di televisione.
Qualcosa a riguardo la scrive ‘Il Corriere dello Sport’ in edicola: “Noi che assieme ci siamo cresciuti, quando le partite erano tutte alla stessa ora – ricordate? – e quando bastava accendere la tv e mettersi seduti per vedere i primi riflessi filmati – si diceva così? – delle gare di Serie A” si legge.
“Novantesimo sparito? Quello storico sì, ma triplicato come padre, figlio e spirito santo in tre puntate: una il sabato sera, una la domenica sera nella Domenica sportiva e una il lunedì sera – spiegano – Quindi niente più Novantesimo la domenica pomeriggio – spazio che resterà comunque appannaggio di Raisport con eventi live – ma la Rai ha acquistato i diritti della fascia oraria 23-24 del sabato sera e quella della mezzanotte del lunedì, oltre alla DS tradizionale”. I tempi cambiano.