cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Napoli: la grande attesa

Basterebbe, forse, la sfida alla prima in classifica. Basterebbe, forse, la rivalità che si protrae da quasi vent’anni, trascinata fino a oggi dall’addio di Fonseca e da quello sciagurato spareggio (dentro e fuori dal campo) contro il Piacenza, giocato proprio a Napoli nella stagione ’96-’97. Ma non c’è solo quello.

La grande attesa per Cagliari-Napoli è quella che solo questa partita sa dare. Forse una delle più cariche di tensione per la stagione rossoblù. Anche e soprattutto in virtù del momento dei sardi, che dopo i 5 punti contro Crotone, Spal (in casa) e Sassuolo, hanno rimediato una brutta sconfitta. Senza attenuanti soprattutto per il gioco (non) creato a Verona contro il Chievo.

Dal Cagliari oggi ci si aspetta prima di tutto una reazione. I più sognatori direbbero un risultato, perché a volte il fascino di una sfida così fa dimenticare i 41 punti in classifica che dividono sardi e campani. La squadra di Sarri verrà qui a giocare una delle tredici finali che l’aspettano. Per vincere uno scudetto che manca dal ’89-’90. Al Cagliari, prima di tutto per sé stesso, toccherà provare a rovinargli la festa. E ricordare, a sé stesso e allo sport, che nulla è impossibile.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Cagliari, che si è affidato in tutto e per tutto a Ranieri, Frosinone e Hellas...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu