cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Makoumbou, tra leziosismi e stanchezza: la pausa arriva al momento giusto

Il centrocampista è apparsa un po' appannato nelle ultime due uscite, tanto che dalla panchina non sono passate inosservate le lamentele di Ranieri per alcune sue giocate

Una piccola tirata d’orecchie dopo la gara con la Salernitana, una più forte dopo il primo tempo contro il Monza. Quando è necessaria una strigliata Claudio Ranieri non si mette i guanti nemmeno con il giocatore da lui più utilizzato nelle ultime due stagioni: Antoine Makoumbou.

“Non stava bene” ha detto il tecnico dopo il match allo U-Power Stadium giustificando il cambio al 45′. E non è difficile credergli, perché effettivamente il Makoumbou delle ultime due gare è apparso meno concentrato del solito. Con la Salernitana gara in generale pienamente sufficiente, ma qualche leziosismo di troppo che poteva costare caro, poi contro il Monza una prestazione insufficiente e un appannamento che è risultato ben più evidente.

Ma il calo è fisiologico, visto proprio l’elevato minutaggio stagionale. Ranieri stravede per il centrocampista congolese e non servono parole per capire quanto lo consideri centrale nel suo progetto, parla l’ampio impiego. Ecco perché certe giocate “alla Busquets” non troppo riuscite non sono passate inosservate. Piroette in zone delicate, passaggi sbagliati e ritardi nel posizionamento hanno accompagnato le ultime uscite di Makoumbou, che ora avrà la sosta per rimettere a posto testa e gambe.

La pausa deve servirgli per ritrovare quel gioco rapido e pratico che la volata salvezza richiede. Perché per restare in Serie A è imprescindibile il miglior Makoumbou.

Subscribe
Notificami
guest

54 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pioli e Ranieri si ritrovano di fronte per Milan-Cagliari: in passato, Sir Claudio non è...
Il direttore di gara lombardo Simone Sozza si troverà di fronte il Cagliari per la...

Dal Network

Dopo l'aggressione al diesse Ciro Polito, a Bari finisce nel mirino anche il numero uno...
Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
Un'assenza pesante per Di Francesco che perde uno degli uomini chiave della sua formazione...

Altre notizie

Calcio Casteddu