cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv: Mediapro cede società a gruppo cinese

Come riporta digital-news.it, testata leader delle notizie del sistema radio televisivo italiano,  la cinese Orient Hontai è in procinto di acquisire la maggioranza della società spagnola Mediapro, diventando proprietaria dei diritti tv dei calcio spagnolo e italiano.

Il fondo asiatico di investimenti ha chiuso il preliminare per il 54,5% delle azioni di Immagina, la società di produzione audiovisiva nata dalla fusione tra Mediapro e Globomedia controllata da Jaume Roures e Tatxo Benet, che continueranno a gestirla, per una cifra vicina ai 900 milioni di euro. Proprio Benet si trova attualmente  in Cina per il closing dell’affare.

La notizia era nell’aria da tempo, tant’è che – scrive in merito l’Adnkronos –  un rappresentante della cordata cinese era a Milano già quando Mediapro ha fatto l’offerta da un miliardo e 50 milioni di euro, per aggiudicarsi i diritti tv della Serie A.

Nel frattempo, secondo alcuni rumors Sky potrebbe limare al rialzo l’offerta già presentata ai bandi e pari a 630 milioni di euro, fino ad arrivare a 650 milioni di euro. Tuttavia la pay tv non intenderebbe mettere a rischio la sostenibilità dei propri conti con un’offerta di molto superiore. Mediapro, per rientrare dell’investimento fatto, punterebbe anche sull’interesse di piattaforme multimediali come Amazon o Netflix.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’emittente satellitare e digitale terrestre si era tirata indietro su quanto pattuito per la rimodulazione...

La piattaforma streaming mira a ribaltare quanto accaduto finora, con la possibilità di trasmettere 7...

Tra i temi che verranno trattati anche il piano B con play-off e i play-out...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu