cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1. Cagliari batte il Sassuolo 2-1 al CRAI Sport Center

La gara in chiave play-off ha segnato il ritorno in campo dopo le festività natalizie, dei rossoblù

CAGLIARI: Iliev, Arba, Idrissi, Carboni (32’ st Konate), Sulev (32’ st Achour), Cogoni, Malfitano (15’ st Balde), Kingstone, Vinciguerra (32’ st Ardau), Catena, Marcolini. A disp.: Renna, Wodzicki, Conti, Pintus, Deriu, Franke, Mellino. All.: Pisacane

SASSUOLO: Theiner, Cannavaro (31′ st Chiricallo), Cinquegrano, Loeffen, Falasca (47′ st Piantedosi), Lopes, Leone, Bruno (42′ st Knezovic), Baldari (42′ st Rovatti), Neophytou (31′ st Corradini). A disp.: Scacchetti, Di Bitonto, Okojie, Ravaioli, Petrosino, Ferrandino. All. Bigica

ARBITRO: Gauzolino di Torino

RETI: 30’ pt Baldari, 38’ st Anchour, 46’ Corrdini (aut.)

AMMONITI: Marcolini, Idrissi, Kumi, Falasca, Carboni, Kingstone

Da una sconfitta ad una vittoria nel recupero. Il Cagliari. Batte 2-1 il Sassuolo in rimonta e riaccende le speranze play-off.

IL MATCH. Molto guardigna la compagine ospite sulle sortite rossoblù, ma pronta a creare difficoltà in fase offensiva come al 13’, quando Cogoni è provvidenziale nel salvataggio in scivolata su Baldari, evitando lo 0-1. Un minuto dopo il portiere di Pisacane si oppone alla conclusione di Leone, quindi sulla deviazione palla fuori di poco. Al 19’, su punizione di Carboni, tentativo di testa da parte di Kingstone, palla però out. Col passare dei minuti cresce la formazione di casa, che ci riprova senza fortuna al 29’ con Malfitano, ben imbeccato da Kingstone. A passare in vantaggio, alla mezz’ora, sono gli emiliani con Baldari che batte Iliev, anche per la leggera ma purtroppo fondamentale deviazione di Catena che mette fuoricausa il proprio portiere. La reazione alla marcatura avversaria stenta e si registra qualche scaramuccia tra giocatori, con ammonizioni per Idrissi e Kumi prima del riposo.

A inizio ripresa (1’) Sulev serve Kingstone che (mandato fuori causa Loeffen) vede arrivare coi piedi Theiner a ventare la chance pareggio. Dallo spogliatoio è uscito un Cagliari più propositivo, Cannavaro (8’) si oppone a Kingstone, poi entra (15’) Balde al posto di Malfitano per tenere un ritmo alto nel pressare gli avversari. Altri cambi al 32’ per cercare il pareggio. Che, con gran tiro ad insaccarsi, trova Anchour a 7’ dalla fine più recupero. Due minuti dopo lo stesso giocatore sfiora il raddoppio. Il Cagliari non molla fino alla fine e trova il 2-1 al 46’ su deviazione di Corradini sul tiro di Konate, che vale la vittoria.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La matematica, a due giornate dal termine, tiene in vita i rossoblù per il discorso...
I rossoblù vanno sotto al Viola Park, ultimo regalo ai tifosi del DG Barone recentemente...

Dal Network

Dopo l'aggressione al diesse Ciro Polito, a Bari finisce nel mirino anche il numero uno...
Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...

Altre notizie

Calcio Casteddu