Primavera 1, il punto. Cagliari:, una sconfitta nata in avvio della gara ma la squadra non ha demeritato

Il ko di ieri con la Roma non pregiudica il torneo dei rossoblù, che hanno un margone importante di vantaggio sulla zona calda

Il Cagliari di Pisacane esce con zero punti dalla prova casalinga con la Roma, ma con la consapevolezza che (anche davanti a una sconfitta) continua il percorso di crescita. Perchè bisogna essere onesti. Pur a parità di punti (14 in classifica) prima della gara del CRAI Sport Center, che la squadra capitolina fosse forte, lo si sapeva. Ma, nonostante un avvio sbagliato e un primo tempo tutto di marca giallorossa, Vinciguerra e compagni hanno giocato un bel secondo tempo, con il portiere ospite Marin decisivo in almeno due occasioni. E allora, dopo la sosta si riparte da qui. Ovvero da una squadra che se la sa giocare. La brutta prova con il Genoa appare lontana e, si può solo crescere ulteriormente.

IL CAMPIONATO. Nella parte alta è arrivata la Lazio. Che, battendo 2-0 il Torino) è ora a- 2 dalla capolista Inter, che nella contesa di ieri non è andata oltre l’1-1 con l’Hellas Verona, ma soprattutto resta a -1 dal Milan vicecapolista che ha superato 2-0 il Lecce, Sassuolo (2-1 a Bologna) ed Empoli (1-1 con la Fiorentina nel derby) sono sempre li nella parte alta, con Atalanta (corsara 4-1 sul campo della Juventus) e Roma, mentre il Genoa affianca il Cagliari in graduatoria, avendo battuto 2-0 la cenerentola Frosinone. Sampdoria, Hellas Verona e Monza sono guardinghe sul controllare la zona bassa, dove Bologna, Lecce campione d’Italia e Frosinone, hanno rimediato un’altra sconfitta.

COME SI RIPARTE DOPO LA SOSTA. Sabato 25, alle 11, trasferta insidiosa in casa del Milan (secondo) per il Cagliari). Alla stessa ora la Lazio riceve nel derby regionale, il Frosinone. Lo stesso giorno in programma alle 13 il derby lombardo Atalanta-Inter e Lecce-Bologna alle 14.30. Domenica si ricomincia alle 11 con Sampdoria-Juventus, seguita alle 13 da Torino-Fiorentina. Un’ora dopo, in contemporanea, Empoli-Genoa e Roma-Hellas Verona. Infine lunedì alle 16 il posticipo Sassuolo-Monza. Come sempre in stagione, tutte le partite andranno in diretta sui canali di Sportitalia.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Giampaolo
2 anni fa

Ormai tra primavera esprima squadra cambia poco, tutti a giustificare e addirittura a essere contenti di una sconfitta…..ma un po di sana rabbia noooo????

Articoli correlati

Primavera 1. Il Cagliari lotta, sfiora la vittoria e pareggia 2-2 in casa del Parma

Allo “Stadio Il Noce” i rossoblù vanno in vantaggio su rigore con Goryanov e, in...

Primavera 1, Parma-Cagliari: formazioni ufficiali

Alle 13 la squadra di Gallego, va in campo per cancellare la brutta sconfitta subita...

Altre notizie