C’è stato tutto il Cagliari di questo momento, nel 4-3 al Frosinone. La paura con gli errori del primo tempo, ma anche la voglia di non mollare dopo lo 0-3 subito al 4’ della ripresa. Un coraggio premiato dai tifosi e da voi lettori, nel loro giudizio però solo in parte. Qui sotto il risultato finale.
Il sondaggio è chiuso.
Ecco le medie dei voti:
Claudio Ranieri6.8
5.5
5.1
5.4
4.6
6
8.7
5.9
7.6



Non ho votato ma i risultati della media sono per me perfetti
Beh, Dossena nonostante i suoi errori, non solo colpa sua il gol, ha poi fatto molto bene.
Merita sicuramente un bel (6.5) pieno.
Scuffet invece, (4) non mi è piaciuto nemmeno stavolta ha una capacità di reazione tra i pali che è pari di quella dell’ autista medio cagliaritano quando scatta il verde,
una camomilla.
Goldaniga maluccio, Luvumbo invece nemmeno la sufficienza? Scherziamo?
Anche Mancosu, non è il miglior Mancosu ma ha preso due pali e cucito il gioco.
Ottimo Oristanio: (8)
I voti dei tifosi, */- a quelli degli organi di stampa, mi sembrano equi visto che al ’70 si perdeva 3-0, anche se con un po’ di sfortuna (2 legni di Mancosu), ma vorrei sottolineare, ancora una volta, che la forza del Cagliari é la squadra nel suo insieme e il suo condottiero: Ranieri. I rossoblù hanno limiti? Certo, ma quando si ci mettono, possono fare grandi cose (es. Parma e Bari in B, col Palermo in C.Italia e ieri). Grinta, determinazione e umiltà ci daranno la salvezza.
I voti dato dato dai tifosi dimostrano che vedono la partita per com’è stata veramente, mentre i giornalisti e lo staff la raccontano in modo diverso. I bidoni rimangono bidoni ed eliminarli è d’obbligo. Non sempre le rimonte riescono e non sempre si trovano avversari inesperti come quelli di ieri. Bisogna avere un approccio aggressivo e vincente sempre, altrimenti subiamo.
Vero. Tolto Deiola e qualche altro i valori tecnici ci sono. Ora la tegola Nandez non ci voleva, perché aumenterà il rischio di vedere Deiola e Zappa.
La squadra è molti penalizzata da giocatori di diverse categorie inferiori. Deiola è il più evidente (mai visto un giocatore così scarso neppure in serie C) ma non è il solo. Ed è un peccato, perché abbiamo anche giocatori bravi e dinamici, non solo bidoni che non corrono neppure…
Ma Deiola come ha fatto a procurarsi il rigore che l avrebbe riaperta? Quando siamo retrocessi ne ha fatto sei, avrà incontrato diverse difese di Eccellenza?
Io dall inizio non posso vederlo, perché tatticamente non da alla manovra e nemmeno in interdizione è migliore di altri, ma in panchina me lo tengo altri due anni, x gli inserimenti quando tutto è perduto e gli avversari chiusi.
Se metà di voi chiedesse centrali dinamici! Forse forse
Le insufficienze ad Azzi, Zappa, Luvumbo dimostrano che come altre volte molti leggono le pagelle di altre testate, quelle che mettono i 5 così a caso, senza conoscere la storia di ognuno e non Acer seguito la partita.
I due terzini sono entrati a danno fatto ed hanno spinto, Luvumbo da falso nueve ha fatto un movimento nuovo, e ha fornito tre assist nel primo tempo, uscito perché non al meglio, per me è sufficiente. Così come Goldaniga.
Basso Deiola, che si era procurato il rigore, alti Mancosu e Scuffet forse gli unici 5, con Dossena 4,5.
È chiaro che alcuni elementi erano decisamente sotto tono, ma la cosa che è importante è stato quello che è successo, abbiamo dimostrato che abbiamo un cuore, un anima e comunque anche dei valori tecnici. Sono speranzoso che anche Petagna e shorumodov a breve usciranno fuori e ci daranno una grossa mano, dispiace per Nandez perché con il ruolo di basso a destra gioca benissimo, adesso ci dobbiamo ripetere domenica con il Genoa
Alcuni lo erano altri erano quelli di sempre, nel bene o nel male.
Hai ragione, la svolta mentale darà i suoi frutti in convinzione. Nandez starà fuori un mese perché ha strappato su un indecisione in uscita di Scuffet.
L altro rischiava papere o di prendere farfalle ma sapevano che qualche passo laterale lo faceva.
Persa la mezzala esperta che dava profondità e assist corti, per non avere un terzino dx affidabile!
Errore di Ranieri indotto dalla stampa!
Come il 352 precedente.
Per le punte ho la tua stessa sensazione.
Ieri fino al 70′ la squadra era scarica e rassegnata…la svolta è venuta dalla panchina, perché hanno dato la scossa ai compagni, Oristanio e Pavo segnando, Viola rianimando il gioco in attacco. Con il Genoa ci deve essere lo stesso atteggiamento dall inizio, ma soprattutto questa squadra deve liberarsi dalla paura di sbagliare che ne limita il potenziale, anche con avversarie come il Frosinone che attaccato con cattiveria, ha manifestato i suoi limiti difensivi. Speriamo bene…
Il goal di Oristanio ha dato la scossa. ..se per caso Mancosu avesse segnato il rigore o le altre 2/3 occasioni del primo tempo fossero andate a buon fine , sono certo che la scossa sarebbe scattata già nel primo tempo.
Diciamo che nonostante giocassimo in 10, con Deiola a passare la palla agli avversari o a lisciarla del tutto… le occasioni ci sono state come la sfortuna anche prima della rimonta. Giocando in 11 le cose non potevano che migliorare.
Sono d accordo, però subire il terzo gol, ha portato a zero l autostima della squadra, tant è che il Frosinone ha iniziato il giro palla per gestire la partita, mentre i ns guardavano passivi. Poi la scintilla dei cambi, questa volta è stata un altra storia. Spero che questo sia un nuovo inizio e non dico altro….
La scintilla non è dovuta ai cambi ma,al goal di Oristanio …se il Cagliari avesse segnato nel primo tempo come avrebbe meritato sicuramente la scintilla sarebbe scoccata in quel momento.
Anche io sono d’accordo che i cambi siano serviti! Oristanio, Viola, Pavoletti l’hanno cambiata. Poi quando togli Deiola non sbagli mai. Sbagli quando lo fai giocare e ieri mi ha persino fatto pena da quanto è scarso e inadeguato a giocare tra i professionisti.
Concordo con te. L’alchimia che alcuni calciatori riescono a creare quando entrano in campo, è magica e taumaturgica!
Vedere che tubers come Matt l Eccelso esulta per l infortunio di Nandez mi ha levato parte della gioia.
(Uno che ha dissato Dossena sempre perché voleva Altare capitano).
Questo per mesi mentre ero il solo a collegare la mancata pericolosità e fase offensiva degna alla mancanza di Prati e Oristanio, in un 4312, ora vedremo Oristanio seconda punta per non pestarsi con Mancosu?
Deiola dall inizio non ha senso tattico, ma è Mancosu, che nasce punta a non liberarsi in 3/4 e suggerire il passaggio. Oristanio l ha fatto, Prati sembrava un altro, Makoumbou idem. Deiola è stato anche quello che si è procurato il rigore, certo se ha l inserimento, è una carta per gli assedi finali. Probabilmente, visto lo stop di Nandez, Sulemana è l interno adatto per aiutare Prati in una fase, come Makoumbu nell altra. La tegola Nandez riporta Viola come prima scelta come cambio di Prati, e Deiola o Jankto le alternative a Sulemana e Makoumbu. Lella sarebbe… Leggi il resto »
Calcio casteddu e frequentato da vipere …..un 6 di incoraggiamento a tutti ,in un occasione così si deve dare anche se fino al 70 ….. molti erano da 4…… E godiamoci questa vittoria era da giugno che la si aspettava !!!!Se poi si vuol fare la guerra si può sempre andare a Gaza!
Se sono così duri e puri sono più utili a Tel Aviv con il veleno esplosivo
Questi giudizi sono x una volta giustissimi , perché noi tifosi non ci facciamo condizionare dal risultato e siamo pronti ed esaltare se lo meritano e criticare se lo meritano….non come voi giornalisti che dovete esaltare sempre e solo le cose positive x fare un favore non si sa a chi…..prendiamo Dossena, 3 errori gravissimi su tutti i gol, perché dovremmo dire che ha giocato bene ? Solo perché alla fine abbiamo vinto ???
Dossena ha preso più di Deiola in questa partita nonostante i 3 orrori che sono costati i 3 goal subiti …ti pare che i tifosi di CC non si facciano condizionare?
Perché Dossena ha fatto tre errori costati cari, ma ha fatto bene tutto il resto, come sempre. Mentre Deiola ha fatto peggio del solito. Peraltro il raddoppio nasce da un pallone perso da lui che ha poi messo in ansia la retroguardia. Il voto di Deiola è anche per dire che nessuno lo vuole più in campo. Dillo a tuo padre, Giulini, e chiediti perché lo vuole in campo… fossi in te e in tua madre due domande me le porrei…
Sei un grande… Bellissima risposta al piccolo Giulini, poveretto….
Poveretto …a tuo fratello ..imbecille!
Che Deiola sia stato tra i peggiori non c’è dubbio ma ieri Dossena è stato il peggiore in assoluto ..da 4 !…chi ha dato di più non è sinceramente coerente. Se Deiola avesse fatto gli stessi errori commwssi da,Dossena i grandissimi intenditori di CC gli avrebbero dato 3.
Ma voi si che non siete condizionati🤣🤣🤣🤣 …in ogni caso chiedete a Ranieri come mai lo mette sempre in campo …ne capirà più di voi …o no? ..a me che,Deiola giochi o meno poco m’importa!
invece chiediamo a te come mai continui con questa cantilena? sono anni che ti rispondiamo la stessa cosa e non ti entra in quella zucca vuota, eppure di posto ce ne vista la carenza di idee; Deiola gioca per mancanza di alternative, è l’unico dei centrocampisti che si inserisce sotto porta, anche se poi raramente segna, ma fa tante di quelle caxxate in campo che alla fine non ne vale la pena farlo giocare, solo per un gol che segna ogni morte di papa
Le alternative c’erano, Bonato aveva in testa una cosa quando ha preso Sulemana, che aiutasse Prati fornendo copertura, così come Makoumbu l avrebbe aiutato in costruzione. Mai visti Prati e Sulemana assieme, con Sulemana op sto a Makoumbu. Persino Nandez da interno da alla squadra molto più che da terzino, dove l abbiamo perso.
Ma la vedi come me su Deiola, ragioni, è da sfruttare nei finali come Pavo
Dossena ha perso la posizione una volta x colpa anche di Deiola, una perché Augello sembra legato con la fune alla bandierina, nel secondo tempo è stato perfetto, ha reagito, e fornito l’assist del 4-3 a chi doveva. Deiola procurando quel rigore che l avrebbe riaperta si è comunque parzialmente riscattato, resta il fatto che per caratteristiche, se non vuoi subire il gioco ma costruire, inizialmente è una scelta t che non paga. Due anni fa ne ha raddrizzate, subentrando ai vari Grassi, Marin, Baselli, ora aveva i galloni da capitano, questo è l errore. Gioca quando tatticamente non ha… Leggi il resto »