cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Modena-Cagliari: Rog, rientro amaro. Luvumbo fantasma

L’incontro tra Modena e Cagliari allo stadio Braglia è appena terminato: queste le pagelle dei protagonisti rossoblù del match

RADUNOVIC: VOTO 7. Riesce solo a sfiorare il penalty. Chiude benissimo lo specchio a Giovannini e Cittadini. Incolpevole sul gol del 2-0.

ALTARE: VOTO 6,5. Usa l’esuberanza fisica per arrangiarsi sullo sgusciante Giovannini, mura in corner le botte di Gerli e Diaw.

DOSSENA: VOTO 6,5. Ingaggia subito il duello con Diaw, le dà e le prende. Devia due tentativi verso la porta: non sbaglia praticamente nulla.

CAPRADOSSI: VOTO 5,5. Atterra Falcinelli e si prende il giallo. L’ex Roma è sembrato nettamente il più in difficoltà del trio difensivo.

Dal 46° LELLA: VOTO 5,5. Ringhia subito su Poli, cerca di rendersi utile nelle due fasi tra alterne fortune.

ZAPPA: VOTO 5,5. Murata la prima avanzata, la seconda lo vede incartarsi e perdere palla. Terzo capitano di serata, prova in generale insufficiente. Ammonito.

ROG: VOTO 5,5. Prende il giallo già al 16°. Tenta di strappare appena può. Espulso ingiustamente: il secondo giallo è da restare impietriti.

MAKOUMBOU: VOTO 5,5. Copione solito, difficilmente perde il pallone però lo tiene troppo. Causa il rigore scalciando Falcinelli.

KOURFALIDIS: VOTO 6. Più volte a segno nello sradicare la sfera agli avversari, un’incursione senza esito. Giallo anche per lui.

AZZI: VOTO 5,5. Tanti fischi per lui dal Braglia: lo spingono a maggior grinta. Guadagna alcuni falli però non riesce a incidere.

Dal 74° DELPUPO: VOTO S.V. Esordio in Serie B per il giovane italo-argentino.

LUVUMBO: VOTO 5. Reclama il penalty per una trattenuta, crossa basso in area senza pungere. Poco più che un fantasma.

Dal 46° PRELEC: VOTO 6. Addomestica un buon pallone e serve Kourfalidis, fa salire la squadra nelle rare occasioni favorevoli.

LAPADULA: VOTO 5,5. Il numero di tocchi è risibile, perché ci si ostina a buttare palloni alti in area. Capitano nella ripresa, senza variazioni.

Dal 73° MILLICO: VOTO 5,5. Un tiro sbilenco dal limite (80°) è il succo dello spezzone giocato.

RANIERI: VOTO 5. Il Cagliari ha una maggiore qualità del Modena, nel cosiddetto gioco palla a terra, ma preferisce arrivare in area con lanci e palloni alti. Una strategia che non agevola le punte e azzera quasi totalmente le conclusioni. Poi la partita prende una piega sfavorevole, tra svantaggio e rosso a Rog, più il raddoppio modenese. Partita rognosa? Vero. Arbitro insufficiente? Giusto. Ma la negativa serata modenese non è stata tutta causata da responsabilità altrui.

Subscribe
Notificami
guest

45 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Game Over a Marassi: sotto i colpi di Thorsby, Frendrup e Guðmundsson il Grifone si...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Cala il sipario a San Siro: i rossoblù tornano in Sardegna con un punto d’oro...

Dal Network

Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...
Vincenzo Vivarini potrebbe essere il prossimo allenatore del Club per il dopo Ballardini, Da capire...
Ecco le parole di mister nella conferenza stampa prematch del centro sportivo Signorini di Pegli...

Altre notizie

Calcio Casteddu