cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Faragò: “Sfortuna finita? Merito di Leone, il mio cane”

In un’intervista rilasciata a Gianlucadimarzio.com Paolo Faragò ha raccontato il suo momento magico e il sorriso ritrovato dopo mesi difficili. L’esterno rossoblù ha attribuito i meriti soprattutto ai suoi familiari, alla sua ragazza Irene e al suo labrador Leone, arrivato proprio tre settimane fa: “Questo periodo d’oro è merito suo. O almeno così dice la mia ragazza Irene. È il mio amuleto, è arrivato da tre settimane e da quel momento è cambiato tutto”.

Cosa veramente è cambiato nella sua testa: La fiducia viene giocando, facendo buone partite e giocate utili alla squadra. La prestazione mi condiziona psicologicamente e adesso riesco ad allenarmi e a presentarmi alla partita con più serenità. Mi hanno fatto piacere le chiamate dei miei genitori e di mio fratello Giuseppe, che, insieme alla mia ragazza, mi sono stati sempre vicini. C’è stato un momento buio e da casa erano preoccupati per me, questo mese fortunato ha restituito il sorriso anche a loro”.

Sulle difficoltà di adattamento: “Anche a Novara ho avuto un rendimento simile all’inizio e il mio procuratore mi ha sempre incoraggiato. Analizzando le cose dall’esterno è riuscito a inquadrare bene la situazione, ricordandomi che anche agli inizi di carriera ci ho messo un po’ a carburare. Probabilmente è un mio modo di adattarmi ai cambiamenti, ho bisogno di un po’ di tempo. Ultimamente ho fatto delle buone prestazioni e i tifosi hanno apprezzato: mi fa un immenso piacere”.

Innamorato dell’isola: “La Sardegna è bellissima! Ogni volta che possiamo io e Irene ci godiamo questa meravigliosa isola che non è solo spiagge e mare come si può credere dall’esterno. Il clima è una rarità e ciò che mi ha colpito è la varietà di quello che ti può offrire. Ieri sono andato in montagna, a Fonni, e c’era la neve! Pochi chilometri più giù c’erano le splendide spiagge dell’Ogliastra, dove appena una settimana fa potevi fare ancora il bagno. Poi a me, quando posso, piace mangiare e qui con i piatti tipici non ci si può lamentare”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Nello scontro diretto con il Lecce arriva un pari al termine di una gara molto...

Dal Network

Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...
Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...

Altre notizie

Calcio Casteddu