cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Figc verso indici di liquidità più stringenti: a rischio l’iscrizione di 8 club al prossimo campionato

Il presidente Gravina spinge per ritoccare i parametri che già ora hanno dato diversi problemi ad alcune società, tra cui anche il Cagliari

Il prossimo campionato di Serie A si annuncia difficile per alcuni club, non solo dal punto di vista sportivo. Secondo quanto riportato da La Repubblica, infatti, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, intende imporre parametri più stringenti per l’iscrizione al campionato 2022/2023, parametri che già ora stanno creando problemi anche a società come il Cagliari.

Per partecipare servirà dunque un indice di liquidità di 0,7. Più severo di quello che a gennaio ha bloccato il mercato di molti club, tra cui, per esempio, la Lazio. Per iscriversi, quindi, tutti i presidenti o quasi dovrebbero immettere soldi nelle società per adeguare l’indice, fino a toccare cifre importanti, sui 10 milioni di euro.

Se le cose saranno così, 8 club di Serie A non avrebbero i requisiti per iscriversi. Servirebbe una mediazione politica, ma la Lega attualmente non ha la forza per controbattere, essendo alle prese con l’elezione del nuovo presidente.

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblù sermbrano soffrire del cosiddetto "braccino" quando si ritrovano avanti ...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù...
L'infortunio contro il Bruges in Conference League ha costretto l'ex cagliaritano Sottil all'intervento: arrivederci al...

Dal Network

L'episodio sarebbe accaduto in un autogrill dopo la gara andata in scena a Cittadella...
Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...

Altre notizie

Calcio Casteddu