cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, 8 decessi in Sardegna: non accadeva dal 17 agosto. Zona gialla da lunedì

1610 i nuovi casi registrati, con oltre 23.500 tamponi processati. Quattro persone in più in area medica. Tasso positività del 6,8%

Contagi in crescita e picco di decessi in Sardegna nelle ultime 24 ore. I nuovi casi confermati di Covid sono 1.610 (+178) sulla base di 4.524 persone testate. La brutta notizia i decessi: ben otto: un uomo di 84 anni residente nella provincia di Sassari; un 88enne della provincia di Nuoro; 4 uomini e un donna, di 63, 79, 81, 95 e 68 anni, tutti residenti nella provincia del Sud Sardegna; un donna di 82 anni della provincia di Oristano. Non accadeva dal 17 agosto. Processati in totale, fra molecolari e antigenici, 23.578 tamponi: il tasso di positività sale dal 5,6 al 6,8 per cento. Invariato il numero dei pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva, in tutto 30, aumenta invece di 4 quello in area medica per un totale di 269 posti letto occupati da positivi. Sono infine 22.161 (+276) le persone in isolamento domiciliare.

ZONA GIALLA. Da lunedì passo indietro nel colore. Decisiva l’impennata dei ricoveri nell’ultima settimana. L’occupazione dei posti letto in area medica da parte di pazienti Covid ha infatti superato la soglia di saturazione del 15% negli ultimi due giorni, come certifica il sito istituzionale dell’Agenas (16% il 19 gennaio e 17% ieri). Il limite del 10% dei posti letto Covid in terapia intensiva era già stato superato dal 6 dicembre e ora si attesa sul 15%. Anche l’incidenza dei casi è da tempo sopra i 50 per 100mila abitanti. Va ricordato che, dalla zona bianca a quella gialla, saranno poche le differenze. La mascherina resta obbligatoria anche all’aperto (regola già in vigore in tutta Italia sino al 31 gennaio), ma non ci sono limitazioni agli spostamenti e tutte le attività restano aperte. Valgono in generale, ricorda l’Ansa, le regole sul certificato verde e su quello rafforzato.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bollettino odierno da parte dell’Unità di crisi della Regione, fa sapere di un lieve...

Processati in totale, fra molecolari e antigenici, 2.620 tamponi per un tasso di positività del...

Processati in totale, fra molecolari e antigenici, 3.431 tamponi. Il tasso di positività sale dal...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu