cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Al Cagliari mancano i gol…di Simeone

Il cholito, che è una delle certezze del Verona di Igor Tudor, avrebbe fatto molto comodo alla squadra di Walter Mazzarri

Via Simeone, dentro? Nessuno. O meglio: Keita Baldè che, però, tutto è fuorché una punta centrale. Sono trascorsi poco più di settanta giorni dall’addio al Cagliari (o arrivederci?) di Giovanni Simeone e i tifosi rossoblù già rimpiangono il cholito.

NUMERI DA CAPOGIRO. Nessuno se lo aspettava, vero. Ma i nove gol messi a segno da Giovanni Simeone con la maglia scaligera non sono del tutto sorprendenti visto che il classe ’95 ha spesso raggiunto la doppia cifra in carriera. Il Cagliari è ultimo e ha uno dei peggiori attacco del campionato. Quei nove gol (ma anche la metà o forse un terzo) sarebbero serviti eccome in questo momento di magra.

ATTACCO MONCO. Senza nulla togliere a João Pedro, Keita e Pavoletti, l’attacco del Cagliari è orfano di una punta centrale da 12-15 gol a campionato. Ok, João. Ma il brasiliano, che sin qui ha segnato oltre il 50% delle reti rossoblù, non può essere costretto a trovare il gol ogni domenica. Al talento di Ipatinga va affiancato un bomber di razza che possa – alternandosi con Pavoletti – garantire un bottino di reti soddisfacente per raggiungere la salvezza.

Il futuro di Simeone non è segnato anche se, qualora il cholito continuasse a stupire, l’Hellas non sprecherebbe l’occasione di riscattarlo per 12 mln.

Subscribe
Notificami
guest

72 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 13 al CRAI Sport Center la squadra di Pisacane cercherà di tornare al successo...
Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...
La partita di lunedì contro il Genoa vedrà Ranieri affrontare le consuete scelte di formazione:...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu